Juventus%2C+la+Uefa+Champions+League+celebra+Buffon
serieanewscom
/2021/02/03/juventus-buffon-record-presenze-uefa/amp/
Serie A

Juventus, la Uefa Champions League celebra Buffon

Scritto da
Francesco Calvelli

Le 1.100 presenze in carriera per il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, sono state celebrate dalla Uefa Champions League. Il neo 43enne ha festeggiato il traguardo grazie alla vittoria sull’Inter  

Non finisce più di stupire il portiere della Juventus, Buffon, celebrato anche dalla Uefa Champions League per aver raggiunto il prestigioso traguardo delle 1.100 presenze in carriera. Attraverso i propri canali sociali, il massimo organo del calcio europeo a livello di club, ha voluto omaggiare il numero uno bianconero.

E pensare che la partita di Coppa Italia contro l’Inter non era iniziata nel migliore dei modi per Buffon, non perfetto sul tiro di Lautaro che aveva portato in vantaggio i nerazzurri. Alla fine, però, è stata festa grande per il portiere italiano e tutta la Juventus che ha ribaltato il risultato grazie a CR7.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus alle 1.100 presenze in carriera (Getty Images)

Buffon, sono 1.100: il portiere della Juventus felice per il traguardo raggiunto

Un successo prezioso, quello bianconero, che permetterà ai ragazzi di Pirlo di giocarsi la semifinale di ritorno, in casa, con a disposizione due risultati su tre per accedere alla finale. Il marchio di Buffon, alla fine, non è mancato, in particolare con la prodezza su Darmian che, di fatto ha congelato l’1-2 regalando il successo ai torinesi.

LEGGI ANCHE >>> Papera di Buffon su Lautaro, tifosi furiosi: “Vai in pensione”

Lo stesso Buffon, al termine della partita che gli ha permesso di tagliare un traguardo straordinario, proprio contro la storia rivale nerazzurra, ha twittato un inno alla vittoria sul campo ma anche alla sua carriera. A rendere, il tutto, praticamente perfetto, il tempismo: il 28 gennaio scorso, l’estremo difensore Campione del Mondo nel 2006 con l’Italia a Berlino, ha compiuto 43 anni.

Articoli recenti

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

10 ore ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

1 giorno ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

2 giorni ago

Diffida giocatori Serie A dopo 9ª giornata

Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.

3 giorni ago

Genoa batte Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra

Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.

4 giorni ago

Formazione del Grifone: dubbi e certezze per la partita

Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.

5 giorni ago