Pessina preferito a Malinovskyi e Miranchuk: queste le gerarchie attuali dell’Atalanta di Gasperini. Due i motivi principali della scelta del tecnico nerazzurro
Pessina titolare più di Malinovskyi e Miranchuk: questa le attuali gerarchie di Gasperini, gerarchie sottolineate anche dai recenti match della Dea. Pessina, come più volte sottolineato dal tecnico nearazzurro, assicura maggiore copertura ed equlibrio.
Questa la prima considerazione da fare per capire e valutare le strategie della Dea. L’ex Verona, grazie alla sua abilità nel cucire il gioco tra centrocampo e attacco, è perfetto nel contesto tattico di Gasperini, soprattutto per la fase di non possesso.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come accennato, Pessina, rispetto a Malinovskyi e Miranchuk assicura maggiori compiti di copertura e pressing sui portatori di palla avversari. Non è escluso, ovviamente, che Gasperini possa valutare nuovi equilibri con il proseguimento della stagione.
LEGGI ANCHE>>> Champions, Real Madrid senza un big contro l’Atalanta
Dopo l’addio di Gomez, Pessina potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista in modo decisamente atipico, ma totalmente funzionale. Malinovksyi e Miranchuk proveranno a far cambiare idea al tecnico atalantino fin da subito: i due trequartisti avranno modo di mettersi in evidenza e ribaltare nuovamente le gerarchie offensive dell’Atalanta.
In casa Inter la testa è al campo, ma intanto, fuori dal rettangolo di gioco,…
La Juve già si prepara in vista dell'estate: il ds Giuntoli ha già trovato una…
Maignan si allontana, tra trattative ferme e futuro incerto. Il Milan riflette, ma non si…
Una squadra in fondo alla classifica che però ha sempre provato a fare le cose…
Antonio Conte, c'è l'indizio definitivo: arriva la scelta in vista della prossima stagione, ora non…
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…