La Juventus rispetterà l’accordo con l’Atletico ma non anticiperà i tempi per acquistare Morata: in estate la seconda quota del prestito
La Juventus non ha spostato il focus dal calciomercato. I bianconeri lavorano pure per la prossima stagione. Intanto il club del presidente Agnelli deve decidere che strada seguire con i rinnovi di contratto di Buffon, Chiellini e Dybala, ma dovrà soprattutto definire la posizione di Alvaro Morata.
Lo spagnolo è arrivato la scorsa estate dall’Atletico Madrid in cambio di 10 milioni per il prestito. Finora ha realizzato 13 reti tra tutte le competizioni e la Juventus pensa il modo per trattenerlo a Torino, soprattutto per il forte investimento compiuto in estate.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’attaccante juventino resterà in bianconero pure nella prossima stagione. Il suo prestito oneroso è infatti biennale con il successivo riscatto. Si è parlato pure della possibilità che la Juventus possa esercitarlo in anticipo ma visto i tempi ciò non dovrebbe avvenire.
Il “Corriere di Torino” oggi è tornato a parlare degli accordi sottoscritti dalla Juventus con l’Atletico Madrid. Secondo il quotidiano, l’accordo tra le parti si rinnoverà in estate. Morata pertanto resterebbe alla corte di Pirlo in cambio di un altro bonifico di 10 milioni di euro con l’acquisto che si completerebbe soltanto nel 2022, come originariamente previsto, in cambio della parte restante imposta dall’accordo economico. In quel caso la Juventus dovrà finalizzare l’ingaggio dello spagnolo versando all’Atletico Madrid altri 35 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la rivelazione di Suarez sull’esame di Perugia
Morata è intanto concentrato sul campionato. L’attaccante vuole riprendere confidenza con il gol in serie A. L’ultimo è infatti datato 19 dicembre. Da quando è cominciato il 2021 non si è ancora sbloccato. Proverà a farlo domani pomeriggio contro la Roma.
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…
Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…
Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…
L'Inter affronta l'Arsenal in una notte europea cruciale, con l'allenatore Chivu che chiede la "miglior…
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…