Il Milan, che sogna lo scudetto, deve fare i conti col tempo che fugge: tre pilastri della squadra sono in scadenza e non hanno ancora rinnovato
Il portiere, il centrocampista e l’attaccante. Rischia di perdere la colonna vertebrale, il Milan, se non si sbriga a rinnovare i contratti. Una situazione che va avanti da mesi ma che la società non è ancora riuscita a risolvere. Perché si tratta di calciatori forti, di leader e, soprattutto, di profili ambiti sul mercato o coi quali non è poi così semplice sedersi a discutere per trovare un’intesa che sia soddisfacente per tutti. Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic: ecco i tre giocatori col contratto in scadenza a giugno e che, in teoria, potrebbero firmare già domani un contratto con un altro club. Le trattative, separate, vanno avanti da diverso tempo. L’accordo è distante, ogni situazione è un caso a sé, il Milan spera di ripartire, il prossimo anno, potendo contare su tutti e tre, ma sa anche che l’epilogo felice non è affatto scontato. E allora, cosa accadrà?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Al momento, secondo i rumors, il rinnovo più importante, per il Milan, è quello di Donnarumma. Si tratta dell’attuale e futuro portiere della Nazionale Italiana, un patrimonio del club che ha esordito in Serie A neppure diciottenne e che, all’età di ventuno anni, può essere considerato a tutti gli effetti un veterano del mestiere, nonostante la tenera età.
LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic convocato dalla Procura Federale
C’è ancora distanza tra domanda e offerta, così come manca, l’intesa, per il prolungamento di contratto di Calhanoglu. Lui, come Gigio, ha diverse offerte, e sfrutta l’eco del mercato per ottenere il massimo dal prossimo rinnovo. Trattative in corso. Discorso diverso per Ibrahimovic: all’età di 39 anni, il suo futuro non è (solo) legato ai soldi o alle proposte di altri club. Per ora, lo svedese ha come obiettivo lo scudetto.
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…
Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…