L’Atalanta ha abbondanza di calciatori sulla trequarti: ci sono quattro calciatori che possono, sulla carta, sostituire Gomez
Ma quanti ne sono, verrebbe da chiedersi, contandoli tutti. E ci sarebbero stati, tutti, anche senza l’addio di Gomez. L’Atalanta abbonda di trequartisti. Il dubbio persiste: chi sarà il vero sostituto del Papu, che è appena andato al Siviglia? Miranchuk, Pessina, Pasalic o Malinovskyi? Oppure Kovalenko, l’ultimo arrivato? La risposta è banale: nessuno. Nel senso che Gasperini, da sempre, li ruota. Non c’è un titolare fisso. Lo erano Ilicic e Gomez che, comunque, a turno, riposavano, facendo giocare gli altri. Lo stesso sloveno non parte sempre dal primo minuto. Quindi l’abbondanza sarà un bene per Gasperini e, forse, un male per i fantallenatori. Perché ogni calciatore può rischiare un s.v. (senza voto) e questo vale anche per Muriel e Zapata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In realtà, giocano sempre tutti, a turno, in base alla condizione fisica, alle assenze e alle caratteristiche degli avversari. Con Pasalic infortunato, ad esempio, hanno avuto spazio Malinovskyi e Pessina, quest’ultimo rigenerato dopo l’addio di Gomez (prima faceva panchina). Il croato, ora, sembra – in teoria – l’indiziato principale per giocare accanto a Ilicic, ma capiterà spesso di ritrovarlo in mediana (quando mancherà uno tra Freuler e De Roon) e così si libererà posto per qualcun altro.
LEGGI ANCHE >>> Dov’è finita la “verità” di Gomez?
E poi Ilicic, a destra, non le gioca tutte. Quando manca, Gasperini inserisce Miranchuk, che oltre ai gol (già quattro in stagione) non ha offerto, soprattutto in campionato, partite troppo convincenti. Infine, Kovalenko: c’è grande curiosità attorno al volto nuovo dell’Atalanta. Come gioca, quando gioca, gioca? Di sicuro, sarà un’altra arma a disposizione di Gasperini. Gomez, chi?
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…