Duro contrasto in area di rigore della Juventus tra Villar e Rabiot, la Roma chiede il rigore ma Orsato non lo concede. Polemiche in campo e fuori, i dubbi restano
Polemiche tra Juventus e Roma, su tutte quella inerente un contrasto tra Villar e Rabiot. Rigore sĂŹ, rigore no, Orsato ha optato per non concedere il penalty, scatenando la rabbia dei giallorossi, in campo, ma anche attraverso i social.
Le immagini sono molto chiare, ma non lasciano carpire lâeffettiva dinamica dellâazione. Il contrasto tra il centrocampista giallorosso e quello bianconero câè stato, anche in maniera piuttosto vigorosa. Difficile comprendere se si sia trattato di un intervento, da parte del francese, punibile con il calcio di rigore.
Lâarbitro eletto migliore al Mondo per lâanno 2020, dallâIFFHS, ha valutato lâaccaduto come un contrasto di gara. Ci può stare, ma quando certe cose accadono in area, è normale che lascino qualche strascico. A maggior ragione quando si tratta di Juventus-Roma, una partita che non è (quasi) mai sfuggita alle polemiche.
LEGGI ANCHE >>>Â Juventus, Ronaldo e il âproblemaâ con lâorologio di Orsato
La bagarre si è scatenata soprattutto tra i tifosi che, ormai, privati della possibilitĂ di recarsi allo stadio, causa pandemia da Covid e conseguenti azioni precauzionali, danno ancora di piĂš libero sfogo alle loro emozioni sui social. Molte le proteste da parte dei supporters giallorossi, anche se dai microfoni di âSkyâ, lâex centrocampista, tra le altre, di Milan e Fiorentina, Massimo Ambrosini, ha spezzato una lancia a favore dellâarbitro: âSecondo me non è rigore, il replay ingannaâ.Â
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…