Barrow+si+riprende+il+Bologna%2C+il+Parma+sprofonda
serieanewscom
/2021/02/07/bologna-parma-barrow-sintesi/amp/
Serie A

Barrow si riprende il Bologna, il Parma sprofonda

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Il Bologna conquista tre punti fondamentali per allontanare la zona retrocessione. Buio pesto, invece, per il Parma di D’Aversa.

Una vittoria importante, quasi vitale per il Bologna di Mihajlovic. Quando i tre punti non arrivano, il vortice delle polemiche rischia di risucchiarti senza poi darti modo di uscire facilmente. Il derby d’Emilia, giocato oggi contro il Parma, rappresentava una chiave da cogliere al volo per uscire dalla porta principale e lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati negativi.

Detto, fatto. I felsinei hanno colto la palla al balzo rifilando un sonoro 3-0 alla compagine ducale che, di contro sprofonda nel baratro. Il penultimo posto in classifica resta la dimensione del Parma, che al momento non assume il ruolo di fanalino di coda anche grazie al lavoro fatto oggi dal Milan contro il Crotone.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Parma-Bologna (GettyImages)

Barrow si riprende il Bologna, D’Aversa non gira

Il Bologna, insomma, fa un bel balzo in classifica, portandosi cosi a pari punti con il Benevento e ad una sola lunghezza da Genoa ed Udinese. Merito, soprattutto, di un giocatore ritrovato, e che potrebbe anche essere la vera chiave della svolta.

Quel Musa Barrow che ha deluso nella prima partita di campionato, soprattutto per le grandi aspettative che si erano create attorno all’attaccante (chiedetelo ai ‘fantacalcisti’). Stasera, però, la svolta con una doppietta che regala tre punti fondamentali alla sua squadra, ma soprattutto può dare uno slancio considerevole alla sua stagione.

LEGGI ANCHE >>> Marcelo manda un messaggio a Ronaldo (e alla Juve)

Per il Parma, invece, è notte fonda. La squadra ducale non ha evitato nemmeno il terzo gol di Orsolini, arrivato soltanto nel recupero, chiudendo cosi il derby con un risultato che desta grande preoccupazione. Serve assolutamente un cambio di marcia, anche perchè i ducali non vincono addirittura dal 30 novembre, quando si imposero per 2-1 in casa del Genoa.

Classifica Serie A

Milan 49; Inter 47 punti; Juventus* 42; Roma 40; Napoli*, Lazio* e Atalanta 37; Sassuolo 31; Verona 30; Sampdoria 27; Udinese e Genoa 24; Benevento 23 e Bologna 23; Fiorentina 22; Spezia 21; Torino 16; Cagliari* 15; Parma 13; Crotone 12.

*una gara in meno

Articoli recenti

È ancora Giuntoli vs De Laurentiis: la risposta prepotente del ds bianconero

Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…

5 ore ago

C’è un Huijsen anche nel Milan: l’ha regalato, ora vale 20 volte tanto!

A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…

8 ore ago

Dovbyk, Ranieri l’aveva detto: ora non ci sono più dubbi, decisione presa

Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…

9 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

11 ore ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

13 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

15 ore ago