Alex Sandro è pronto a recitare una parte da protagonista in vista della seconda parte di stagione. Pirlo ha pronto un nuovo ruolo per l’esterno brasiliano, già decisivo nell’ultima sfida contro la Roma
Quale sarà il ruolo di Alex Sandro in vista della seconda parte di stagione della Juventus? L’esterno sinistro brasiliano potrebbe essere utilizzato da Pirlo sia nel ruolo di esterno sinistro nella difesa a quattro, sia nel ruolo di esterno a tutta fascia in caso di passaggio mascherato alla difesa a tre.
Un nuovo ruolo che potrebbe sgravare l’ex Porto da compiti difensivi, mettendo in evidenza le sue doti tecniche e abilità nel cross. Una dimostrazione, come accennato, è stata l’azione del gol del vantaggio della Juventus contro la Roma. Assist del brasiliano per Ronaldo, e sinistro al veleno del portoghese.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La sensazione è che difficilmente Pirlo si affiderà contemporaneamente ad Alex Sandro e Chiesa sulla stessa fascia. Più plausibile che con la presenza dal 1′ del terzino brasiliano, Chiesa venda dirottato sulla fascia destra, ma in questo caso a stare fuori potrebbe essere Cuadrado.
LEGGI ANCHE>>>Juventus: Bonucci, De Ligt o Chiellini: chi rischia di stare fuori
Insomma, Alex Sandro proverà a mettere in difficoltà Andrea Pirlo in vista dei prossimi mesi. Lo stesso tecnico bianconero ha confermato che la stagione sarà lunga e impegnativa e ci sarà bisogno di tutta la rosa per recitare una parte da protagonista in ogni competizione.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…