Juventus: Bonucci, De Ligt o Chiellini: chi rischia di stare fuori

Bonucci, Chiellini o De Ligt: tre maglie per due soli posti. Quale sarà la coppia titolare nelle gerarchie di Andrea Pirlo? Il piano del tecnico bianconero

Chiellini, De Ligt o Bonucci: la coppia dei centrali di difesa della Juventus potrebbe cambiare spesso in base alle necessità e possibile turnover. Il ritorno di Chiellini permetterà a Pirlo di poter contare su una valida alternativa e difficilmente il tecnico juventino rinuncerà all’esperienza e al carisma del suo capitano.

Chiellini potrebbe riposare a cavallo di match ravvicinati, ma la sensazione è che sarà lui il pilastro della difesa titolare della Juventus. Impossibile, però, lasciare fuori anche uno tra De Ligt e Bonucci, quindi la gestione dei tre difensori non sarà un compito facile per Andrea Pirlo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chiellini sorride dopo la vittoria
Chiellini (Getty Images)

Difesa titolare Juventus: Bonucci, Chiellini o De Ligt, chi sarà escluso?

Difficile ipotizzare un passaggio/ritorno alla difesa a tre, con la presenza di Bonucci, Chiellini e De Ligt contemporaneamente, soluzione adottabile solamente per spezzoni di gara, soprattutto nelle parti finali di match dove sarà necessario difendersi.

LEGGI ANCHE>>> La sconfitta che inizia a far gola alla Juventus

Bonucci e Chiellini, ora come ora, potrebbe rappresentare la certezza e lo zoccolo duro della retroguardia juventina. Sarà difficile, comunque, fare a meno di De Ligt, così come di Demiral, altro centrale difensivo pronto a mettere in difficoltà le decisioni di mister Pirlo.