Inter%2C+quello+che+non+si+dice+di+Barella%3A+occhio+ai+due+aspetti+chiave
serieanewscom
/2021/02/08/barella-inter-centrocampo-seriea/amp/
Inter

Inter, quello che non si dice di Barella: occhio ai due aspetti chiave

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Barella continua a trascinare il centrocampo dell’Inter con prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista. Perfetto in fase difensiva, ora decisivo anche in zona gol

Una crescita esponenziale a 360°: Barella continua a confermare il suo strapotere fisico, atletico e tattico. Sorride l’Inter e sorride Antonio Conte: l’ex Cagliari, ora come, veste i panni del miglior centrocampista italiano.

Perfetto in fase d’interdizione, decisivo anche in zona gol: il processo di maturità di Barella continua in maniera inarrestabile. Margini di miglioramento notevoli, ma attenzione ai due aspetti chiave che hanno trasformato l’ex centrocampista rossoblù in un centrocampista dalla caratura internazionale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Buffon e Barella (Getty Images)

Barella, completa maturità e addio alle stupide ammonizioni

Un tassello chiave della completa maturità di Barella è rappresentato dal fatto che l’ex Cagliari ha eliminato le stupide ammonizioni degli anni precedenti. Uno step fondamentale e decisivo per il definitivo salto di qualità.

LEGGI ANCHE>>> Inter, ufficiale: operazione conclusa

Non solo, Barella è cresciuto totalmente anche in zona gol: maggiore inserimenti senza palla, 10 assist stagionali e tiri in porta con maggiore frequenza. Conte ha scoperto un centrocampista totale: sorriso per il tecnico nerazzurro, così come per Roberto Mancini, pronto a consegnare le chiavi del centrocampo della Nazionale al numero 23 nerazzurro. Altro doppio tassello per l’ascesa tra i top d’Europa: Barella continua a ingranare le marce.

Articoli recenti

È ancora Giuntoli vs De Laurentiis: la risposta prepotente del ds bianconero

Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…

8 ore ago

C’è un Huijsen anche nel Milan: l’ha regalato, ora vale 20 volte tanto!

A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…

11 ore ago

Dovbyk, Ranieri l’aveva detto: ora non ci sono più dubbi, decisione presa

Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…

12 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

14 ore ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

16 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

18 ore ago