Bonucci, Chiellini o De Ligt: tre maglie per due soli posti. Quale sarà la coppia titolare nelle gerarchie di Andrea Pirlo? Il piano del tecnico bianconero
Chiellini, De Ligt o Bonucci: la coppia dei centrali di difesa della Juventus potrebbe cambiare spesso in base alle necessità e possibile turnover. Il ritorno di Chiellini permetterà a Pirlo di poter contare su una valida alternativa e difficilmente il tecnico juventino rinuncerà all’esperienza e al carisma del suo capitano.
Chiellini potrebbe riposare a cavallo di match ravvicinati, ma la sensazione è che sarà lui il pilastro della difesa titolare della Juventus. Impossibile, però, lasciare fuori anche uno tra De Ligt e Bonucci, quindi la gestione dei tre difensori non sarà un compito facile per Andrea Pirlo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Difficile ipotizzare un passaggio/ritorno alla difesa a tre, con la presenza di Bonucci, Chiellini e De Ligt contemporaneamente, soluzione adottabile solamente per spezzoni di gara, soprattutto nelle parti finali di match dove sarà necessario difendersi.
LEGGI ANCHE>>> La sconfitta che inizia a far gola alla Juventus
Bonucci e Chiellini, ora come ora, potrebbe rappresentare la certezza e lo zoccolo duro della retroguardia juventina. Sarà difficile, comunque, fare a meno di De Ligt, così come di Demiral, altro centrale difensivo pronto a mettere in difficoltà le decisioni di mister Pirlo.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…