Continua il periodo no del Cagliari, sconfitto anche dalla Lazio dopo il precedente pareggio beffa contro il Sassuolo della scorsa settimane. Terzultimo posto in classifica e spettro Serie B dietro l’angolo.
Il Cagliari sarà chiamato a reagire per cercare si spegnere sul nascere le paure retrocessione. Terzultimo posto attuale e spettro Serie B dietro l’angolo. Rossoblù poco propositivi e un pizzico sfortunati.
Di Francesco sarà chiamato a suonare la carica per cercare di dare una svolta totale e definitiva che permetta al Cagliari di rispolverare fiducia nei propri mezzi e qualità offensiva. Rossoblù pronto alla trasformazione tattica: l’arrivo di Rugani trasformerà gli isolani in un 3-4-2-1 a trazione offensiva.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Di Francesco punterà con forte decisione sul 3-4-2-1, un modulo che permetterà alla difesa isolana di acquisire maggiore solidità, sia in fase di ripiego, sia in fase d’impostazione. L’arrivo di Rugani potrebbe permetterà al tecnico isolano di puntare su un inizio di manovra più lineare e pulito.
LEGGI ANCHE>>> Lazio-Cagliari 1-0, ai biancocelesti basta Immobile per volare in classifica
La vera differenza con l’impostazione del nuovo modulo sarà rappresentata dalla presenza di Nainggolan in pianta stabile sulla trequarti, una mossa che potrebbe spingere il centrocampista belga a trovare la conclusione verso la porta avversaria con maggiore decisione e costanza. Cagliari a caccia di immediato riscatto: ora sarà vietato sbagliare.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…