Il calciomercato della Juventus è pronto a riaprire i battenti in vista della prossima estate. Paratici partirà dal capitolo cessioni: occhio anche al futuro di Cristiano Ronaldo
Il calciomercato della Juventus potrebbe entrare subito nel vivo in vista della prossima estate. Bianconeri pronti a mettere mano alle cessioni per cercare di far cassa e alleggerire il monte ingaggi in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura. Chi potrebbe dire addio? Possibili quattro cessioni, ma ci sarà da ragione e valutare ogni singola strategia.
Rabiot e Ramsey restano i primi indiziati all’addio estivo. Il centrocampista francese non ha convinto totalmente Pirlo e di fronte a un’offerta concreta i bianconeri potrebbero decidere di dire addio al centrocampista francese. 35-40 milioni la sua valutazione, ma non è escluso che Rabiot possa essere utilizzato anche come possibile contropartita per arrivare ad altri obiettivi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non solo Rabiot, la Juventus potrebbe valutare anche l’addio di Ramsey. Il centrocampista gallese potrebbe far ritorno in Premier League: 20-25 milioni di euro la sua valutazione, ma anche in questo caso, vale lo stesso discorso fatto per Rabiot: l’ex Arsenal potrebbe rietrare in un discorso di scambio e contropartite tecniche per arrivare ad altri obiettivi.
LEGGI ANCHE>>> Juventus-Inter, l’emergenza totale che spaventa Pirlo
7 milioni di euro l’ingaggio di Rabiot, 7 milioni quello di Ramsey: 14 milioni netti che la Juventus potrebbe risparmiare dal suo monte ingaggi. Occhio anche al possibile addio di Bernardeschi, altro giocatore in uscita e pronto a dire addio ai bianconeri in vista dell’estate. 4 milioni di euro circa il suo ingaggio: i bianconeri potrebbero bocciarlo. Possibile addio anche per Alex Sandro, sacrificabile in caso di offerta vantaggiosa e irrinunciabile.
Per quel che riguarda il rinnovo di Cristiano Ronaldo, invece, la Juventus proverà a blindarlo oltre il 2022, offrendogli un rinnovo contrattuale per una o due stagioni. 31 milioni di euro l’ingaggio attuale, la sensazione è che la cifra potrebbe essere ridimensionato soprattutto a causa della crisi legata al Covid. Possibile rinnovo anche per Buffon, pronto a prolungare il suo matrimonio con la Juventus per un’altra stagione. Per quel che riguarda il mercato in entrata, la Juventus potrebbe ritornare alla carica per un centravanti: Scamacca resta in pole.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…