Parma%2C+come+cambia+l%26%238217%3Battacco+con+Pell%C3%A8
serieanewscom
/2021/02/09/parma-pelle-titolare-seriea/amp/
Parma

Parma, come cambia l’attacco con Pellè

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Pellè scalda i motori e si prepara a trascinare l’attacco del Parma in vista della seconda parte della stagione. Ducali chiamati alla pronta risalita per evitare il baratro retrocessione.

Pellè al Parma per cercare di dare maggiore peso offensivo all’attacco dei ducali in vista della seconda parte di stagione. L’attacco emiliano avrà bisogno di gol e certezze per cercare di scivolare nel baratro e paure della Serie B. Pellè, da questo punto di vista potrebbe dare una grossa mano a D’Aversa, sia per le sue qualità offensive, sia per la sua grande esperienza.

L’ex centravanti del Lecce si giocherà una maglia da titolare con Cornelius, quest’ultimo decisamente abulico nella prima parte della stagione. Pellè sarà chiamato a trascinare i suoi compagni verso la salvezza: l’attuale penultimo posto in classifica continua a spaventare tutto l’ambiente crociato. Pellè potrebbe partire dalla panchina in occasione della prossima sfida tra Parma-Verona.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roberto D’Aversa (Getty Images)

Pellè al Parma, la grande concorrenza offensiva

Pellè resta l’indiziato numero uno a ricoprire il ruolo di centravanti titolare nell’attacco del Parma. 0 gol per Cornelius nella prima parte di campionato, numeri impietosi che potrebbero spingere il tecnico del Parma a puntare in maniera immediata su Graziano Pellè. Non solo: massima attenzione anche a Zirkzee e Man, i due gioielli di D’Aversa pronti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nelle prossime partite.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, le strategie del mercato estivo: poker di cessioni

Zirkzee giovane talento delle giovanili del Bayern Monaco potrebbe rappresentare una valida alternativa a Pellè e potrebbe superare Cornelius nelle gerarchie offensive di D’Aversa. Forza fisica abbinate a un’ottima qualità, Zirkzee potrebbe stupire totalmente nella seconda parte di campionato.

Occhio anche Man, rapido, incisivo e abile nell’uno contro uno. La sua qualità potrebbe rivelarsi preziosa per il proseguimento del campionato. D’Aversa potrebbe schiararlo nel ruolo di esterno destro riportando Kucka sulla trequarti. Infine da valutare anche l’infortunio di Inglese: il centravanti potrebbe stare fuori ancora a lungo e scivolare indietro nelle gerarchie dell’attacco del Parma. Continui ko e condizione fisica sempre altalenante. Ducali chiamati alla prova del nove per cercare di risalire la classifica in vista della parte cruciale della stagione.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

14 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

14 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

15 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

17 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

18 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago