L%26%238217%3BUefa+sposta+un%26%238217%3Baltra+partita%2C+e+stavolta+sceglie+l%26%238217%3BItalia
serieanewscom
/2021/02/09/uefa-sede-roma-europa-league/amp/
Serie A

L’Uefa sposta un’altra partita, e stavolta sceglie l’Italia

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Mentre il Covid continua ad imperversare in tutta Europa, l’Italia resta uno dei paesi con la curva del contagio stabile. Cosi proprio il nostro paese è stato scelto per ospitare una gara di Europa League. 

In tempi di Covid, abbiamo capito che anche il calcio sta risentendo in maniera considerevole dell’emergenza pandemica. L’ultima testimonianza è arrivata dal calciomercato, mai cosi povero come in questi anni. I club non hanno soldi per finanziare acquisti, e cosi si è lavorato con grande fantasia.

Tanti infortuni, casi di positività e squadre che puntualmente stanno facendo fronte a situazioni molto delicate riguardo i proprio organici. Che sarebbe stata una stagione molto particolare, ci era già stato ampiamente annunciato. Ma stanno arrivando ulteriori modifiche e dinamiche sempre nuove, che ci testimonia quanto sia diverso il calcio al tempo del Covid.

Negli ultimi giorni abbiamo visto ben due partite di Champions League vittime di spostamenti di sede. Il motivo? Le restrizioni delle nazioni ospitanti, che non avrebbero permesso l’ingresso dei club con i rispettivi giocatori all’interno dei propri confini nazionali. E’ successo con due gare che si sarebbero dovute disputare nel Regno Unito.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Uefa (GettyImages)

Uefa, un’altra partita cambia sede: si gioca in Italia

L’Italia, come noto, è uno dei paesi che in questa fase sta meglio gestendo l’emergenza sanitaria. Curva del contagio stabile, rispetto a quello che sta succedendo nel resto d’Europa, e l’arrivo dei vaccini sta dando grande speranza per l’immediato futuro.

E cosi, dopo Lipsia-Liverpool, Borussia Moenchengladbach-Manchester City e Molde-Hoffenheim, una quarta partita ha avuto un cambiamento di sede, chiamando in causa proprio il nostro paese.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus punta due pezzi pregiati del Real Madrid

Si tratta, infatti, di Benfica-Arsenal, match valido per i sedicesimi di finale di Europa League. La gara non potrà svolgersi in Portogallo, a causa delle restrizioni imposte dal governo vigente. Ecco perchè la sfida è stata dirottata altrove, proprio nel nostro paese.

Il match, infatti, si giocherà a Roma allo stadio Olimpico, dunque in campo neutro. La partita, ovviamente, si terrà regolarmente giovedì 18 febbraio alle ore 21. Ad annunciarlo è stata la UEFA con un comunicato.

Mancano meno di due settimane al match, ed ovviamente tutte le compagini chiamate in causa dovranno organizzarsi prontamente per ospitare l’evento. Roma si farà trovare preparata, cosi come tutta l’Italia che si ritroverà ad ospitare un match “fuori porta”.

Articoli recenti

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

20 minuti ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

2 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

3 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

5 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

7 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

8 ore ago