La Juventus punta due pezzi pregiati del Real Madrid

Uno tra Casemiro e Varane a fine stagione lascerĆ  il Real Madrid e la Juventus ci sta facendo un pensierino. La difficile situazione economica dei blancos potrebbe aiutare i bianconeri

Il Real Madrid sta pensando di cedere uno tra Casemiro e Varane e ad approfittarne c’ĆØ la Juventus, pronta a sferrare l’offensiva qualora i blancos fossero veramente costretti a privarsi di uno dei due giocatori. La crisi finanziaria che, in tempo di Covid, sta colpendo anche il mondo del calcio, non sembra voler passare senza scossoni dalla societĆ  madrilena. Quest’ultima si trova in guai seri e in estate sarĆ  costretta a dare un occhio di riguardo al bilancio e magari arrivare a un trasferimento doloroso. Eduardo Inda, Direttore di ‘OkDiario’, ĆØ intervenuto ai microfoni di ‘El Chiringuito de Jugones’, lasciando poco spazi a interpretazioni diverse rispetto a quella di una contingenza sfortunata anche in uno dei club piĆ¹ ricchi al Mondo.

Inda non ha dubbi: “I Blancos hanno una situazione economica difficile, non vorrebbero doverlo fare, ma il club sta valutando la possibilitĆ  di vendere”. Tra i giocatori sacrificabili ci sarebbero anche due top player quali Casemiro e Varane. Il centrocampista brasiliano chiuderĆ  la sesta stagione con la camiseta blanca, dopo l’approdo dal porto nel 2005. Mediano completo, dotato di ottime qualitĆ  tecniche che gli permettono non solo di essere bravo in fase d’impostazione ma anche di farsi spesso trovare pronto in zona gol, sa essere pure un ottimo interditore. Da non sottovalutare, poi, la sua duttilitĆ  che gli ha permesso, all’occorrenza, specialmente con il Brasile, di essere impegnato anche come difensore centrale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Grande azione di Casemiro che si libera con un sombrero
Carlos Henrique JosƩ Francisco Venancio Casimiro, centrocampista del Real Madrid (Getty Images)

Casemiro o Varane, la Juventus sfoglia la margherita: chi sarebbe piĆ¹ utile a Pirlo?

Se quello di Casemiro sarebbe un colpo che tutti accoglierebbero con entusiasmo, certamente non va neppure sottovalutata la pista che porta a Varane. Difensore francese, ma di origini martinicane, arrivato a Madrid addirittura nel 2011 dal Lens e autore di una splendida carriera. Campione del Mondo con la Francia, ai Mondiali di Russia 2008, il calciatore in questione, nonostante la brillante carriera giĆ  alle spalle, ĆØ nel pieno della maturitĆ  calcistica essendo un classe 1993. Il quasi 28enne ha un fisico possente, dall’alto dei suoi 192 cm ed ĆØ molto duttile potendo ricoprire non solo tutti i ruoli della difesa (anche sulla fascia) ma pure a centrocampo. Un’operazione che farebbe, certamente, felice Andrea Pirlo, qualora andasse in porto.

LEGGI ANCHE >>>Ā Juventus, le strategie del mercato estivo: poker di cessioni

Dal canto suo, il Real Madrid perderebbe, senza ombra di dubbio, molto dal punto di vista qualitativo e agonistico, in entrambi i casi, ma una cessione del genere darebbe una grande boccata d’ossigeno alle casse delle Merengues. Solo con una grande plusvalenza, che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di Euro, la societĆ  spagnola potrebbe, successivamente, lanciare l’affondo su uno dei grandi nomi europei per l’attacco. Su tutti, ci sono ovviamente HaalandĀ eĀ Mbappe che continuano ad essere in cima alla lista dei desideri.Ā