Milan%2C+doppio+ballottaggio+tra+difesa+e+centrocampo
serieanewscom
/2021/02/10/ballottaggi-milan-tomori-kjaer/amp/
Milan

Milan, doppio ballottaggio tra difesa e centrocampo

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Milan al comando della classifica e caccia concreta al sogno scudetto. Pioli potrebbe ritrovarsi di fronte a un futuro e costante doppio ballottaggio tra difesa e centrocampo.

Nuovo doppio ballottaggio in casa Milan dopo l’arrivo di Tomori e quello di Mario Mandzukic. I rossoneri si preparano a confermarsi protagonisti della Serie A anche nella seconda parte della stagione. Grande fiducia nei propri mezzi, grinta e forte determinazione: ecco perchè il Milan, ora come ora, resta la favorita alla vittoria finale. Una rosa competitiva in ogni singolo settore del campo e, come detto, gli arrivi di Tomori e Mandzukic consentiranno a Pioli un ulteriore step qualitativo e tattico.

L’ex Chelsea contenderà una maglia da titolare a Kjaer: forza fisica, abilità nella marcatura a uomo ed esperienza internazionale. Tomori, a differenza del centrale danese, vanta una maggiore aggressività e maggiore adattabilità in un’ipotetica linea a quattro o addirittura a tre. Kjaer, dal canto suo, conferma la sua grande compatibilità con Romagnoli nell’attuale difesa titolare dei rossoneri. Un ballottaggio difensivo che terrà banco per tutto il corso della stagione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Stefano Pioli (Getty Images)

Milan, le scelte di Pioli e i possibili ballottaggi

Tomori o Kjaer: questo il primo ballottaggio che Pioli dovrà portare avanti nella seconda parte della stagione. L’ex Chelsea insidierà il centrale danese con costanza e continuità, ma l’ex Roma e Palermo, una volta recuperato dall’infortunio resta il favorito per una maglia da titolare. Non solo, occhio anche al ruolo di Mandzukic, pronto a contendere una maglia da titolare a Leao o Rebic nel ruolo di esterno offensivo d’attacco.

LEGGI ANCHE>>> Milan, Pioli ritrova un titolare per lo Spezia

L’arrivo del centravanti croato permetterà a Pioli di poter contare su un vice Ibrahimovic di qualità ed esperienza, ma come detto, l’ex Juventus potrebbe insidiare Leao e Rebic nel ruolo di esterno sinistro. Le recenti ottime prestazioni del portoghese e di Rebic, però, potrebbero inguaiare i piani di titolarità di Mandzukic. Infine, resta vivo anche il ballottaggio tra Bennacer e Tonali, con il primo pronto a far ritorno in campo dopo il recente stop per infortunio, e pronto a riappropiarsi di una maglia da titolare a discapito di Tonali.

Articoli recenti

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

1 ora ago

Inter, sarĂ  derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

2 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve giĂ  lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

10 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

13 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

14 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

16 ore ago