Periodo da incubo per il Napoli, che in semifinale di Coppa Italia chiude il primo tempo con due gol subiti. I tifosi chiedono l’esonero di Gattuso.
Continua il periodo buio del Napoli, che in realtà da inizio stagione non riesce a dare un equilibrio alle sue prestazioni, dentro e fuori casa. I risultati sono altalenanti e il grande problema è che le sconfitte cominciano ad essere preoccupanti. Ciò ha incrinato il rapporto tra la società azzurra e Rino Gattuso, al quale tuttavia pare essere stata confermata la fiducia almeno fino al termine della stagione. Non sono d’accordo i tifosi che chiedono a gran voce l’esonero, a botta di tweet.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
D’altronde i numeri, al momento, sono chiari. Gattuso è l’allenatore più perdente dai tempi dell’esonero di Donadoni nel 2009. In 60 partite da tecnico azzurro l’ex milanista ha perso 18 incontri, quindi il 30% delle partite. Un rendimento che peggiora anche quanto visto con Carlo Ancelotti. I dati dicono che Re Carlo è crollato nel 21% delle volte, mentre Mazzarri è fermo al 24% di sconfitti e Rafa Benitez al 22%.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Atalanta-Napoli: segui la partita LIVE
Miglior rendimento quello di Maurizio Sarri, il quale si è limitato al 16%. Nemmeno la media di 1.83 punti per match è più così positiva per Gattuso, dato che nelle ultime settimane il Napoli fatica a portare a casa i tre punti e tra Genoa e Atalanta la storia potrebbe ripetersi anche per questa prima metà di febbraio.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…