Napoli+in+svantaggio%2C+tifosi+furiosi%3A+%26%238220%3BEsonero+subito%21%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/02/10/napoli-tifosi-esonero-gattuso-statistiche/amp/
Napoli

Napoli in svantaggio, tifosi furiosi: “Esonero subito!”

Scritto da
RedazioneANews

Periodo da incubo per il Napoli, che in semifinale di Coppa Italia chiude il primo tempo con due gol subiti. I tifosi chiedono l’esonero di Gattuso.

Continua il periodo buio del Napoli, che in realtà da inizio stagione non riesce a dare un equilibrio alle sue prestazioni, dentro e fuori casa. I risultati sono altalenanti e il grande problema è che le sconfitte cominciano ad essere preoccupanti. Ciò ha incrinato il rapporto tra la società azzurra e Rino Gattuso, al quale tuttavia pare essere stata confermata la fiducia almeno fino al termine della stagione. Non sono d’accordo i tifosi che chiedono a gran voce l’esonero, a botta di tweet.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

I tifosi chiedono al Napoli l’esonero di Gattuso

Gattuso (Getty Images)

D’altronde i numeri, al momento, sono chiari. Gattuso è l’allenatore più perdente dai tempi dell’esonero di Donadoni nel 2009. In 60 partite da tecnico azzurro l’ex milanista ha perso 18 incontri, quindi il 30% delle partite. Un rendimento che peggiora anche quanto visto con Carlo Ancelotti. I dati dicono che Re Carlo è crollato nel 21% delle volte, mentre Mazzarri è fermo al 24% di sconfitti e Rafa Benitez al 22%.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Atalanta-Napoli: segui la partita LIVE

Miglior rendimento quello di Maurizio Sarri, il quale si è limitato al 16%. Nemmeno la media di 1.83 punti per match è più così positiva per Gattuso, dato che nelle ultime settimane il Napoli fatica a portare a casa i tre punti e tra Genoa e Atalanta la storia potrebbe ripetersi anche per questa prima metà di febbraio.

 

 

 

 

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

11 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago