Lo+Spezia+asfalta+il+Milan%3A+i+rossoneri+crollano%2C+primo+posto+a+rischio
serieanewscom
/2021/02/13/spezia-milan-cronaca-sintesi-classifica-serie-a/amp/
Milan

Lo Spezia asfalta il Milan: i rossoneri crollano, primo posto a rischio

Scritto da
Simone Guadagno

Spezia-Milan finisce 2-0. L’anticipo serale della ventiduesima giornata di Serie A 2020/2021 se lo aggiudica Italiano.

Lo Spezia di Vincenzo Italiano vince contro il Milan di Stefano Pioli. I liguri asfaltano i rossoneri grazie alle reti di Maggiore e Bastoni. Tre punti importantissimi per i padroni di casa che salgono a quota 24 punti in classifica generale ed allungano ulteriormente sulla zona retrocessione. Passo falso degli ospiti che restano primi in classifica a quota 49 punti, in attesa della gara tra Inter e Lazio, in programma domani sera alle 20:45 allo stadio San Siro.

Italiano e Pioli (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Spezia-Milan, la sintesi

Dopo un primo tempo senza reti, lo Spezia rientra sul terreno di gioco e mette sotto il Milan. I rossoneri soffrono in avvio di seconda frazione e vanno sotto nel risultato grazie alla rete di Maggiore al minuto 56. Il calciatore ligure si avventa come un rapace sul pallone e manda il pallone alle spalle di Donnarumma, gonfiando la rete e portando i suoi in avanti nel risultato. La rete del vantaggio galvanizza i padroni di casa, già vicinissimi all’1-0 in apertura di secondo tempo. Servono a poco i cambi di Pioli: Mandzukic, Meite e Tomori non riescono ad arginare i liguri che fanno 2-0 al minuto 67. Bastoni riceve un buon passaggio dal limite dell’area e lascia partire un missile imprendibile per Gigio Donnarumma: palo destro e pallone in rete. Il tabellino viene modificato ancora una volta; i rossoneri subiscono l’imbarcata. A tempo quasi scaduto Acampora, invece, colpisce l’incrocio dei pali e sfiora addirittura il 3-0. Dopo novanta minuti di gioco, il triplice fischio dell’arbitro Chiffi decreta la vittoria dello Spezia di Italiano. Può esultare il tecnico dei liguri, gara da incorniciare allo stadio Alberto Picchio di La Spezia.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il nuovo infortunato rischia di complicare la Champions League

Classifica Serie A

Milan** 49 punti; Inter 47; Juventus 42; Lazio, Napoli e Roma 40; Atalanta 37; Sassuolo 31; Verona 30; Sampdoria 27; Genoa** 25; Udinese, Benevento**, Bologna** e Spezia** 24; Fiorentina 22; Torino** 17; Cagliari 15; Parma 13; Crotone 12

** una gara in piĂą

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe giĂ  scelto…

6 minuti ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

4 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessitĂ  di un sostituto:…

6 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

8 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrĂ  preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

10 ore ago