Alle 12.30 in programma il lunch match di questa 22^ giornata di Serie A, di fronte si ritrovano la Roma e l’Udinese.
Il cammino altalenante della Roma di Fonseca sta facendo ovviamente storcere il naso a tutto l’ambiente giallorosso. Un rendimento che non convince i tifosi, anche se nelle ultime uscite i segnali sono stati più positivi che negativi. Ecco perchè ogni match rappresenta la possibilità di conferma un trend che altrimenti rischia di andare incontro a costanti rimbalzi.
L’ultimo per i giallorossi, ad esempio, è stato quello contro la Juventus, con i bianconeri che si sono imposti allo Stadium e la Roma uscita sconfitta dopo due vittorie consecutive. Ora è subito tempo di rialzarsi, e tra le mura amiche l’occasione si presenta contro l’Udinese.
La squadra di Gotti è in uno stato di grande salute mentale e fisica, e di fatti la situazione di classifica sorride ai bianconeri che non perdono da ben quattro partite. Due vittorie consecutive nelle ultime due uscite per la squadra friulana, a testimonianza del fatto che quello attuale è un momento estremamente positivo.
Per la Roma, dunque, l’impegno è tutt’altro che semplice. Considerando anche il discorso di discontinuità fatto sopra, per Fonseca ed i suoi sarà fondamentale tenere alta la concentrazione contro un avversario che non sarà di certo giunto nella capitale per farsi una semplice scampagnata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Roma dal primo minuto dovrebbe affidarsi ancora a Borja Mayoral come centravanti, nel suo consueto 3-4-2-1, con Pellegrini e Mkhitaryan che sulla trequarti proveranno a costruire gioco per la prima punta e spazi per gli inserimenti.
LEGGI ANCHE >>> Massimo Mauro: “L’Inter rischia il dramma sportivo”
L’Udinese, di contro, andrà con il solito 3-5-2. Confermato Llorente in avanzi insieme a Deulofeu, con l’ex Napoli che proverà a dare peso a tutta la manovra avanzata della squadra di Gotti.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…