Juve%2C+i+guai+di+Pirlo%3A+%26%238220%3BSta+perdendo+Ronaldo%2C+%C3%A8+in+gabbia%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/02/14/juventus-sconcerti-pirlo-ronaldo/amp/
Juventus

Juve, i guai di Pirlo: “Sta perdendo Ronaldo, è in gabbia”

Scritto da
Danilo Perri

Sconcerti molto critico nei confronti della Juventus di Pirlo: il giornalista non è convinto dall’atteggiamento e dal ruolo di Ronaldo

I giudizi sull’Andrea Pirlo-allenatore sono naturalmente condizionati dai risultati. Dopo nove anni in cui la Juventus ha dominato la scena in Italia, i bianconeri stanno incontrando diverse difficoltà in questa stagione. Le problematiche già riscontrate nello scorso campionato sotto la gestione Sarri sono state confermate e acuite da questa prima metà di anno.

I bianconeri hanno un ritardo consistente dalla vetta e in ben poche occasioni hanno realmente convinto. Inoltre nei confronti di campionato con le prime della classe, la Juventus ha perso contro Inter e Napoli e vinto soltanto contro il Milan.

Ecco allora che il giudizio nei confronti della squadra di Pirlo e dello stesso allenatore è impietoso. Nelle ultime ore è arrivata anche la forte critica di Mario Sconcerti nel suo fondo sul ‘Corriere della Sera’. Il giornalista ha scritto della gestione di Cristiano Ronaldo e delle doti caratteriali.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sconcerti (GettyImages)

Sconcerti critico sulla Juventus: “Approccio morbido, Pirlo sta ingabbiando il fenomeno di Ronaldo”

Il pensiero di Mario Sconcerti sulla Juventus è abbastanza critico. Diversi gli aspetti che non convincono l’esperto giornalista. “Pirlo è un uomo libero ma complesso” ha scritto sul Corriere della Sera, poiché l’allenatore “ha chiuso in una gabbia di ferro Ronaldo per seguire le proprie tentazioni”.

Nel sistema tattico e con le idee di Pirlo, continua ancora Sconcerti, “diventano bravi i meno utili come Danilo, Chiesa e Rabiot, perdono colore gli indispensabili come Ronaldo, Morata e Kulusevski, per non ricordare Dybala“. La sua analisi passa per i numeri: “Ronaldo ha segnato 2 gol in 6 partite. Non era mai accaduto nelle ultime due stagioni”.

Ma cosa ha dettato secondo lui questa flessione è presto detto: “Per mettere a suo agio Chiesa, Pirlo lo ha chiuso in mezzo agli avversari e lo sta perdendo come fenomeno”. E sull’atteggiamento: “Un gruppo morbido, da gita in campagna su macchina di lusso, mai davvero invasiva”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il messaggio di Ronaldo ai suoi compagni di squadra

Lo scontro è servito. Cosa penserà Pirlo dell’opinione di Sconcerti? Rivedrà alcune sue idee per migliorare i risultati oppure resterà fedele alla sua filosofia?

Articoli recenti

Juventus e Vlahovic: un rinnovo che può cambiare tutto

Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…

7 ore ago

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

2 giorni ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

6 giorni ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

2 settimane ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

2 settimane ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

2 settimane ago