Due big di Serie A guardano al âcastigatoreâ del Milan per la prossima stagione: dalla panchina in Serie B allâesplosione
La Serie A fino allo scorso anno sembrava un miraggio, figurarsi fare gol alla (ora ex) capolista Milan: Simone Bastoni in poche settimane ha visto svoltare la propria carriera. Lo scorso anno con la maglia dello Spezia ha fatto fatica a trovare spazio in Serie B: le sue statistiche recitano appena 9 presenze in campionato, con tanta tribuna e qualche panchina. Apparizioni sporadiche per il 24enne terzino sinistro che ha assistito dalla panchina ai playoff che hanno portato la squadra di Italiano nel massimo campionato. LĂŹ dove Bastoni non avrebbe dovuto giocare: il calciatore, infatti, con il mercato ancora aperto era destinato allâaddio.
Poche offerte però per lui, qualche interesse dalla Serie C e la scelta di restare in Liguria, lĂŹ dove è nato. Le prime tre giornate le ha vissute da spettatore, poi lâesordio alla quarta contro la Fiorentina ha segnato la svolta: da allora ha saltato per scelta tecnica due soli match, mentre ha dovuto stare fuori quattro gare per il coronavirus. Neanche il Covid ha fermato però la sua crescita: appena tornato si è riguadagnato la maglia da titolare e sabato contro il Milan è arrivato il primo gol in Serie A.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un rendimento costante ed in crescita che ha attirato su di sĂŠ lâinteresse delle grandi. Come riporta la âGazzetta dello Sportâ, Simone Bastoni è finito sul taccuino degli osservatori di Atalanta e Napoli. A far gol alle due societĂ anche la sua condizione contrattuale: il 24enne, infatti, è legato allo Spezia soltanto da un altro anno di contratto e in estate quindi potrebbe essere ceduto per evitare di perderlo a zero (valutazione inferiore ai 10 milioni).
LEGGI ANCHE >>>Â Il Napoli perde il suo uomo migliore: quante partite mancherĂ
Tutto però ancora da definire visto il recente passaggio di proprietà dello Spezia. La nuova dirigenza dovrà progettare il futuro del club, quello di Bastoni potrebbe essere altrove. Dalle panchine dello scorso anno al gol al Milan, la crescita del terzino è stata esponenziale e potrebbe non essere ancora finita. Atalanta e Napoli ci pensano.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…