Il Napoli perde il suo uomo migliore: quante partite mancherà

Il Napoli fa i conti con gli infortunati: Gattuso dovrà fare a meno del suo uomo migliore per almeno tre settimane

Un elenco interminabile, la sfortuna che si abbatte su una squadra già in difficoltà. La vittoria contro la Juventus ha riportato un timido sorriso sul Napoli, ma le notizie che arrivano dall’infermeria spengono gli entusiasmi. Altri due infortunati per Gennaro Gattuso che il timore che oggi possa arrivare la conferma sul lungo stop che attende l’uomo migliore degli azzurri. Hirving Lozano ha dato tutto quello che aveva sabato contro i bianconeri ma il suo fisico ora ha presentato il conto: “risentimento alla coscia destra” il comunicato della società subito dopo la fine della partita.

Oggi però ci saranno gli accertamenti diagnostici e il timore che possa arrivare una batosta è alto. Ne parla l’edizione napoletana di ‘Repubblica’ che anticipa la possibile diagnosi: distrazione muscolare con almeno tre settimane di stop. Se dovesse essere confermata, per Gattuso si aprirebbe l’ennesima emergenza in attacco. Il messicano è stato finora uno dei titolari indiscussi, il migliore della truppa partenopea e perderlo nel periodo decisivo della stagione sarebbe un problema non di poco conto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lozano calcia la palla
Lozano (Getty Images)

Napoli, Lozano out fino a marzo: le gare che salta

Se gli esami di quest’oggi dovessero confermare le tre settimane di stop, Lozano tornerebbe in campo dopo la prima settimana di marzo. A quel punto il Napoli avrà già disputato il doppio confronto di Europa League con il Granada, le gare con Atalanta e Benevento e il turno infrasettimanale con il Sassuolo. Sarebbe poi da valutare il recupero per il 7 marzo, giorno in cui gli azzurri ospiteranno il Bologna, così come quello per l’andata degli eventuali ottavi di finale delle competizione europea.

Almeno cinque le partite in cui Lozano non ci sarà, con il rischio che possano arrivare anche a 7-8. Un problema non di poco conto visto che anche Mertens è out, Osimhen non è ancora tornano in forma e Insigne è uscito acciaccato dalla gara di sabato. Gattuso giovedì gli uomini contati: oltre al messicano, mancheranno Koulibaly, Manolas, Hysaj e Ghoulam in difesa, Demme a centrocampo, Mertens in attacco con Ospina in forte dubbio.