Lâex arbitro Bergonzi, commentando la direzione di gara Napoli-Juventus, sottolinea un errore di Calvarese: manca un rosso
I dirigenti della Juventus si sono lamentati per lâarbitraggio di Calvarese durante la partita contro il Napoli, ma a quanto pare manca un cartellino rosso per la squadra di Andrea Pirlo. Due giorni dopo la sfida del Maradona, decisa da un rigore di Insigne, lâex arbitro Mauro Bergonzi sottolinea un errore del direttore di gara della sfida di Napoli che a molti era sfuggito. Se il rigore era âsacrosantoâ, non è stato altrettanto puntuale, Calvarese, in occasione di un contatto tra Cuadrado e Lozano a fine primo tempo: âLâentrata del colombiano era da rossoâ ha detto Bergonzi a âKiss Kiss Napoliâ. In quel caso, invece, lâex Udinese se lâera cavata semplicemente con un cartellino giallo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A fine primo tempo la Juve perde una brutta palla nella propria metĂ campo, Lozano può fuggire verso la porta, Cuadrado lo stende. Nessun dubbio per Calvarese: cartellino giallo per il terzino colombiano che, tra lâaltro, si farĂ anche male dopo pochi minuti e sarĂ costretto a saltare il secondo tempo.
Decisione corretta? A quanto pare no secondo Bergonzi, ex arbitro, che nellâanalizzare la direzione di Calvarese sottolinea lâerrore per lâepisodio in questione: âLâentrata di Cuadrado è stata molto brutta e con il piede a martello: ad altezza polpaccio è cartellino rosso, come è sempre successo con questo tipo di falli in questo campionatoâ.
LEGGI ANCHE >>> Gattuso ne ha persi altri dueÂ
Cuadrado, invece, se lâè cavata solo con un cartellino giallo. Nessun dubbio, invece, sul penalty concesso per la manata di Chiellini su Rrahmani: âĂ un rigore sacrosanto e câè poco da discutereâ. Due giorni dopo, è ancora Napoli-Juventus, tra polemiche e considerazioni sparse.
Â
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…