Il+Verona+torna+a+brillare%2C+per+il+Parma+%C3%A8+crisi+nera
serieanewscom
/2021/02/15/verona-parma-vittoria-crisi-bentegodi/amp/
Serie A

Il Verona torna a brillare, per il Parma è crisi nera

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Sconfitta difficile da digerire, quella maturata al Bentegodi per il Parma. Al Verona, invece, tre punti che lasciano respirare dopo due sconfitte consecutive. 

Dopo due sconfitte consecutive, il Verona ha finalmente ritrovato la vittoria, dando nuovo slancio alla propria sconfitta ma soprattutto mostrando nuovamente quel gioco interessante e soldi che ha lanciato l’Hellas nella prima parte di stagione. Di fatto i clivensi sono stabilmente nella parte sinistra della classifica, ed anche stasera il successo contro il Parma ha confermato quanto bene abbia fatto Ivan Juric in questa stagione.

Dall’altra parte, purtroppo, un Parma sempre più in crisi. Nemmeno il ritorno di D’Aversa, dopo l’esonero di Fabio Liverani, sembra aver ridato vita ad una squadra che fa eccessivamente fatica a portare punti a casa. Ducali che nel match contro il Verona sono riusciti anche ad andare in vantaggio, grazie ad rigore conquistato abilmente da Karamoh, e poi trasformato magistralmente da Kucka.

Di fatto, uno dei poco squilli degni di nota da parte della squadra di D’Aversa che ha subito a larghi tratti la manovra avversaria, non riuscendo poi a sfruttare le poche occasioni a disposizione. Tanto lavoro anche da parte di Gervinho, movimenti e tanta forza di volontà da parte dell’attaccante che, però, non è riuscito a dare il cambio di passo decisivo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Barak (GettyImages)

Verona-Parma, il ribaltone decisivo

Un Verona che non si è mai perso d’animo, nemmeno dopo la rete dello svantaggio subita dal dischetto. E cosi poco dopo i ragazzi di Juric hanno trovato il pareggio, grazie al tiro di Dimarco corretto in rete da Alberto Grassi per un autogol grossolano, che poco serviva ad una squadra come D’Aversa con già tante difficoltà.

Poi nella ripresa la svolta, con il Verona che ha approfittato grazie ad un calcio da fermo, gran punto debole del Parma di D’Aversa. A firmare il 2-1 è stato Barak, abile ad anticipare tutti in piena area di rigore e freddo nell’incornare sotto porta e battere Sepe.

LEGGI QUI >>> Milan, nuova svolta Ibra: il club prende posizione sullo svedese

Un ribaltone difficile da digerire per i ducali, che hanno provato nel finale a rimettere in piedi la partita, con la forza della disperazione di una squadra consapevole di star naufragando. Eppure, il Parma è uscito nuovamente con le ossa rotte dal Bentegodi. La corsa salvezza si fa molto complicata.

Articoli recenti

Balotelli torna in Serie A, notizia clamorosa: stavolta riparte da “casa”

Mario Balotelli è pronto a giocarsi per l'ennesima volta le sue carte in Serie A,…

4 ore ago

Dal Bologna al Milan: Allegri può sorridere per un grande colpo

Max Allegri può esultare, un primo rinforzo è ormai prossimo a Milanello: si tratta di…

5 ore ago

Inter, altra delusione per i tifosi: tifosi traditi dal loro idolo

Dopo la delusione per il pareggio all'esordio al Mondiale per Club contro il Monterrey i…

7 ore ago

Gyokeres alla Juve, l’indizio parla chiaro: adesso manca solo un dettaglio

La Juve può ingaggiare il bomber svedese ambito da mezza Europa: c'è un indizio chiarissimo,…

8 ore ago

Bayern Monaco, arriva la comunicazione dal grande obiettivo: c’è solo una via d’uscita

Il club bavarese ha messo nel mirino un top player assoluto: arriva la comunicazione definitiva…

10 ore ago

Santiago Gimenez, ora sono guai: una situazione che può cambiare tutto

L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…

11 ore ago