Il Napoli ritrova il sorriso dopo la sconfitta contro il Granada: arriva una doppia buona notizia per la squadra azzurra
Un primo segnale incoraggiante per il Napoli. Dopo la serata da incubo vissuta contro il Granada, gli azzurri possono accennare ad un sorriso. Il merito è di Koulibaly e Ghoulam che si sono messi alle spalle il coronavirus. Lo ha comunicato la società azzurra con un tweet dove si legge che “Ghoulam e Koulibaly sono guariti dal Covid-19″. Ora per i due calciatori c’è la solita trafila dell’idoneità da superare e quindi gli allenamenti per rimettersi in forma.
Una buona notizia per Gattuso, soprattutto il rientro del difensore senegalese, visto che la retroguardia può contare ad oggi soltanto Rrahmani e Maksimovic, con Manolas alle prese con un problema fisico. Koulibaly è assente da due settimane: la sua ultima presenza risale al 3 febbraio, semifinale di andata di coppa Italia contro l’Atalanta. La stessa squadra che attende il Napoli domenica pomeriggio a Bergamo per quello che può essere uno spareggio Champions. Difficile ipotizzare la presenza del 29enne dal primo minuto, anche se indicazioni in questo senso si potranno avere nei prossimi giorni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Se il ritorno di Koulibaly è una notizia positiva, quello di Ghoulam potrebbe consentire a Gattuso di far rifiatare Mario Rui. L’algerino però è da un po’ che non scende in campo: il 13 gennaio nella gara di coppa Italia contro l’Empoli l’ultima apparizione, poi soltanto panchina fino alla positività al Covid.
LEGGI ANCHE >>>Â Napoli a pezzi: Gattuso svela un altro infortunio
Anche il 30enne dovrà sottoporsi ai test di idoneità prima di tornare completamente a disposizione e poi sperare di trovare spazio, anche considerata l’emergenza che sta vivendo il Napoli. Con il rientro suo e di Koulibaly, scendono ad 8 gli indisponibili: Ospina, Hysaj e Manolas, più Demme, Lozano, Mertens, Petagna e Politano che ieri ha accusato un problema al costato. Gattuso spera di poter recuperare altri calciatori almeno per giovedì quando andrà a caccia della rimonta in Europa League contro il Granada. Per il momento si accontenta del doppio sorriso regalato da Koulibaly e Ghoulam.
Â
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…