Il+doppio+improvviso+sorriso+per+il+Napoli+e+Gattuso
serieanewscom
/2021/02/19/napoli-koulibaly-ghoulam-covid-atalanta-granada/amp/
Serie A

Il doppio improvviso sorriso per il Napoli e Gattuso

Scritto da
Bruno De Santis

Il Napoli ritrova il sorriso dopo la sconfitta contro il Granada: arriva una doppia buona notizia per la squadra azzurra

Un primo segnale incoraggiante per il Napoli. Dopo la serata da incubo vissuta contro il Granada, gli azzurri possono accennare ad un sorriso. Il merito è di Koulibaly e Ghoulam che si sono messi alle spalle il coronavirus. Lo ha comunicato la società azzurra con un tweet dove si legge che “Ghoulam e Koulibaly sono guariti dal Covid-19″. Ora per i due calciatori c’è la solita trafila dell’idoneità da superare e quindi gli allenamenti per rimettersi in forma.

Una buona notizia per Gattuso, soprattutto il rientro del difensore senegalese, visto che la retroguardia può contare ad oggi soltanto Rrahmani e Maksimovic, con Manolas alle prese con un problema fisico. Koulibaly è assente da due settimane: la sua ultima presenza risale al 3 febbraio, semifinale di andata di coppa Italia contro l’Atalanta. La stessa squadra che attende il Napoli domenica pomeriggio a Bergamo per quello che può essere uno spareggio Champions. Difficile ipotizzare la presenza del 29enne dal primo minuto, anche se indicazioni in questo senso si potranno avere nei prossimi giorni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Koulibaly (Getty Images)

Napoli, Koulibaly e Ghoulam guariti: quando torneranno in campo

Se il ritorno di Koulibaly è una notizia positiva, quello di Ghoulam potrebbe consentire a Gattuso di far rifiatare Mario Rui. L’algerino però è da un po’ che non scende in campo: il 13 gennaio nella gara di coppa Italia contro l’Empoli l’ultima apparizione, poi soltanto panchina fino alla positività al Covid.

LEGGI ANCHE >>> Napoli a pezzi: Gattuso svela un altro infortunio

Anche il 30enne dovrà sottoporsi ai test di idoneità prima di tornare completamente a disposizione e poi sperare di trovare spazio, anche considerata l’emergenza che sta vivendo il Napoli. Con il rientro suo e di Koulibaly, scendono ad 8 gli indisponibili: Ospina, Hysaj e Manolas, più Demme, Lozano, Mertens, Petagna e Politano che ieri ha accusato un problema al costato. Gattuso spera di poter recuperare altri calciatori almeno per giovedì quando andrà a caccia della rimonta in Europa League contro il Granada. Per il momento si accontenta del doppio sorriso regalato da Koulibaly e Ghoulam.

 

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago