Alle 12.30 in programma il lunch match di questa domenica di Serie A, scendono in campo al Tardini Parma e Udinese.
In casa Parma la situazione è eccessivamente tesa. Le ultime quattro sconfitte consecutive collezionate dai ducali hanno ovviamente fatto scattare lâallarme in tutto lâambiente, di fatto rendendo anche la posizione di Roberta DâAversa a rischio. Con il suo arrivo non sono cambiate le cose in maniera considerevole, come ci si aspettava dopo lâesonero di Fabio Liverani.
In molti pensano che proprio il match di oggi, che vedrĂ i gialloblu in campo contro lâUdinese, potrebbe essere la sfida spartiacque. La realtà è che il Parma è ad un passo dallâultimo posto in classifica, e la vittoria si rende assolutamente necessaria per dare una svolta alla stagione. Il pericolo concreto, infatti, è entrato in un loop di risultati negativi (che di fatto in parte è giĂ palesato) che rischia di trascinare i ragazzi di DâAversa nel baratro.
Di fronte, come detto, la squadra di Luca Gotti. Dopo lâultima sconfitta contro la Roma, anche per la squadra bianconera la voglia è quella di rialzarsi fin da subito per rimettersi in carreggiata. Da dietro le altre squadre premono, ed anche per i friulani la zona retrocessione non è poi cosi lontana. Ecco perchè, anche per lâUdinese, i tre punti assumono un valore fondamentale.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La squadra di Roberta DâAversa scenderĂ in campo con il consueto 4-3-3. In avanti il tridente composto da Cornelius, Karamoh e Gervinho, e proveranno a sfondare il muro bianconero. Kucka, Brugman ed Hernani andranno a comporre il muro di centrocampo.
LEGGI ANCHE >>>Â Juventus, per lâattacco di Pirlo spunta un ex Milan
Dallâaltra parte, invece, Gotti schiererĂ il suo 3-5-2. In avanti Nestorovski farĂ coppia con Okaka per andare ad insinuare la porta di Sepe. De Paul, ovviamente, guiderĂ la manovra dal centrocampo alla trequarti.
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…