Il+%26%238216%3Brecord%26%238217%3B+che+Eriksen+pu%C3%B2+eguagliare+nel+derby
serieanewscom
/2021/02/21/milan-inter-derby-eriksen-conte/amp/
Serie A

Il ‘record’ che Eriksen può eguagliare nel derby

Scritto da
Bruno De Santis

Christian Eriksen partirà titolare nel derby Milan-Inter: il danese ha conquistato Conte e si appresta ad eguagliare un ‘record’

Conte sceglie Eriksen: il danese partirà titolare anche quest’oggi in Milan-Inter, derby fondamentale per la corsa scudetto. Il tecnico nerazzurro ha trovato il ruolo in cui far rendere al massimo l’ex Tottenham e ci sta puntando forte. Proprio i rossoneri sono stati il trampolino di lancio della nuova vita di Eriksen a Milano: il gol nel derby su punizione ha rappresentato un punto di svolta per il danese. Più ancora lo è stato il nuovo ruolo che Conte ha pensato per lui.

Prima perno davanti alla difesa, ora al fianco di Brozovic ad alternarsi nei compiti di impostazione. Accoppiata vincente a quanto pare ed ora Conte si affida al duo di centrocampo per battere il Milan e volare in classifica. Lo fa anche lasciando in panchina un suo ‘pupillo’ come Vidal, comunque non al meglio della condizione in quanto appena rientrato da un infortunio.

Christian Eriksen (Getty Images)

Milan-Inter, Eriksen ancora titolare: terza di fila, ‘record’ eguagliato

Da esubero a titolare per Eriksen il passo è stato tutt’altro che breve. Appena un paio di mesi fa il danese era indicato come sicuro partente, poi l’evolversi del mercato e la situazione societaria dell’Inter hanno spinto per la permanenza. Una convivenza forzata che ora si sta trasformando in un punto di forza. Nel nuovo ruolo Eriksen ha conquistato anche Conte che contro il Milan lo schiererà titolare per la terza partita di fila. Praticamente un ‘record’: in questa stagione era accaduto soltanto in un’altra occasione. Bisogna tornare ad ottobre, con il centrocampo dell’Inter in piena emergenza e Conte che manda in campo il danese dal primo minuto contro Borussia Moenchengladbach, Genoa e Parma. Prestazioni deludenti allora, ora però sembra essere tutta un’altra musica.

Le ultime uscite di Eriksen lasciano sperare Conte: il tecnico salentino punta su di lui nella corsa scudetto e l’Inter potrebbe ritrovarsi un acquisto a ‘parametro zero’ in casa. Ora c’è il Milan e la speranza di ripetere quella punizione che ha rappresentato la svolta per la stagione del 28enne di Middelfart.

Articoli recenti

Sarri e la rinascita della Lazio: dalla quinta giornata in poi, il volo verso il successo

L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…

4 ore ago

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

9 ore ago

Inter, tegola a pochi giorni dall’Atalanta: la nota ufficiale

L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…

1 giorno ago

Lazio in attesa del verdetto cruciale: saldo zero o mercato libero? Il futuro degli acquisti a gennaio in bilico

Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…

1 giorno ago

Fullkrug al Milan: la giornata decisiva per l’attaccante del West Ham

Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…

1 giorno ago

Milan-Como, ufficiale: non si giocherà più in Australia

L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…

2 giorni ago