Semplici al Cagliari, si attende solamente l’annuncio ufficiale del club isolano. Accordo raggiunto fino al 2022. Addio a Di Francesco e via all’inizio della nuova avventura
Semplici al Cagliari, ormai è fatta. Si attende solamente l’annuncio ufficiale del club rossoblù per la conferma del passaggio di consegne tra Di Francesco e l’ex allenatore della SPAL. Una decisione necessaria soprattutto per ridare verve, motivazioni e sprint ai piani di rimonta del Cagliari, attualmente inguaiato al terzultimo posto in piena lotta retrocessione. L’avventura di Di Francesco non ha prodotto i risultati sperati, anzi, la sensazione è che il Cagliari abbia compiuto un processo di involuzione inspiegabile e ovviamente non riconducibile solamente al lavoro dell’ex tecnico di Roma e Sassuolo.
Tanti errori a monte e responsabilità da dividere tra società , allenatore e giocatori. Ora servirà un’inversione di marcia immediata per cercare di tenere vive le speranza salvezza fino al termine della stagione. Semplici proverà a ridare entusiasmo, sicurezza e soprattutto tranquillità , aspetto fondamentale per cercare di mettere da parte definitivamente un periodo decisamente complicato. Cagliari a caccia di conferme e di un immediato riscatto. Il tempo stringe, sarà fondamentale correre subito ai ripari.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Semplici potrebbe portare avanti l’idea del 3-5-2 messa in atto da Di Francesco nelle ultime giornate, ma non è escluso che l’ex tecnico della SPAL possa puntare con forte decisione su una linea difensiva a quattro con la svolta tridente. Ipotesi complicata, ma non impossibile, tutto dipenderà dai primi allenamenti e dalla nuova idea guida che Semplici sceglierà di adottare. Godin e Rugani saranno le certezze difensive, così come Nandez e Nainggolan, pronti ad agire in posizioni di interni di centrocampo. Marin in chiave di regia, mentre sugli esterni potrebbero trovar spazio Zappa (confermato) e Asamoah (pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista).
LEGGI ANCHE>>> Cagliari, Giulini ha scelto l’allenatore: manca solo l’annuncio
Qualche dubbio anche in attacco. In caso di 3-5-2, Joao Pedro sarà affiancato da Simeone o Pavoletti, con il primo in netto vantaggio sul secondo. Qualora Semplici dovesse puntare sul tridente offensivo, non è escluso che Sottil trovi spazio dal 1′ al fianco di Joao Pedro e Simeone. Sono attese novità : Semplici è pronto a far risorgere il Cagliari.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…