La+squalifica+che+rovina+i+piani+dell%26%238217%3BInter
serieanewscom
/2021/02/23/giudice-sportivo-squalifica-hakimi-inter-genoa/amp/
Inter

La squalifica che rovina i piani dell’Inter

Scritto da
Simone Guadagno

L’Inter di Antonio Conte dovrà fare a meno delle prestazioni sportive di Achraf Hakimi. Il terzino nerazzurro salterà il prossimo match.

L’Inter di Antonio Conte dovrà fare i conti con l’assenza forzata di Achraf Hakimi. Il laterale nerazzurro salterà, per qualifica, il prossimo match di Serie A 2020/2021. Contro il Genoa, il difensore marocchino non ci sarà. A deciderlo è stato il Giudice Sportivo che l’ha fermato per un turno di campionato dopo aver ricevuto, da diffidato, il quinto cartellino giallo che ha fatto scattare la squalifica.

Hakimi (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Squalifica Hakimi, Conte corre ai ripari

Antonio Conte deve ridisegnare i suoi vista la squalifica di Hakimi. L’allenatore dell’Inter pare aver già trovato una soluzione al problema. Il tecnico, infatti, ha già deciso come rimpiazzare dall’inizio il suo esterno destro titolare. L’ammonizione del marocchino condizionerà, per forza di cose, il prossimo match contro il Genoa di Davide Ballardini. Non sarà un match semplice, il prossimo: l’obiettivo è aumentare il distacco dal Milan di Stefano Pioli, secondo in classifica generale.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Chiellini e Bonucci: punti di domanda sul futuro

In occasione di Milan-Inter, Conte ha sostituito Hakimi con Ashley Young nel finale di gara. Un cambio, più che una staffetta, visto che la fascia destra è divenuta di competenza, poi, di Matteo Darmian. Salvo sorprese, dunque, contro il Genoa ci sarà proprio l’ex Manchester United, anche se non è da escludere la presenza di Danilo D’Ambrosio.

Giudice Sportivo, gli squalificati

Ecco la lista dei calciatori fermati dal Giudice Sportivo: Glik (Benevento), Hickey (Bologna), Bani e Brugman (Parma), Danilo (Juventus), Djimsiti (Atalanta), Escalante (Lazio), Pereyra (Udinese), Adrien Silva (Sampdoria), Zeegelaar (Udinese).

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

3 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

6 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

7 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

9 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

11 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

13 ore ago