Il Marsiglia ha cambiato radicalmente tutto il proprio organigramma, nominati nuovo presidente e nuovo allenatore.
Dopo la tensione palpabile delle scorse settimane, in casa Marsiglia è scoppiata una vera e propria bomba. L’assalto dei tifosi al centro sportivo della squadra francese è ancora impresso nella mente dei tanti appassionati del calcio transalpino, che hanno assistito ad una delle pagine più buie del club. Non è bastata la sessione di mercato che ha visto l’arrivo – tra gli altri – di Arek Milik, per il Marsiglia si è reso necessario un cambiamento radicale sotto tutti i punti di vista.
E’ quello che, d’altronde, chiedevano proprio i tifosi. Gli scarsi risultati sul campo, ma anche una gestione societaria estremamente deficitaria, ha fatto scattare il campanello d’allarme negli scorsi mesi, al punto da provocare un intervento massiccio e violento da parte dei tifosi. Cosi è scattato l’assedio dei tifosi che, oltre a mettere a ferro e fuoco il centro sportivo, hanno anche derubato uno dei giocatori del Marsiglia, Alvaro.
Una situazione estremamente tesa, alla quale tutto l’ambiente ha posto grande attenzione. Cosi si è arrivati ad un’azione molto importante che ha toccato tutti gli ambiti del club, dalla dirigenza alla direzione tecnica. Oggi sono arrivate le nomine ufficiali.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
E’ stato lo stesso club ha comunicare attraverso una nota tutti i cambiamenti del caso, a cominciare dall’allenatore. Jorge Sampaoli, infatti, è il nuovo allenatore del Marsiglia, ed andrà a prendere il posto di Villas Boas, dimessosi qualche settimana fa.
Una scelta importante, che va ad unirsi ad un cambiamento repentino ed importante anche a livello dirigenziale. Pablo Longoria è stato nominato, infatti, nuovo presidente del club, prendendo cosi il posto dell’uscente Jacques-Henri Eyraud. Un passo importante, da direttore generale a presidente del club.
LEGGI ANCHE >>> Il Governo Draghi tiene chiusi gli stadi e non solo, le nuove norme per lo sport
Un cambiamento importante, che ha fatto ovviamente felici i tifosi del Marsiglia che chiedevano esattamente questo. Da qui in poi, insomma, il club francese è pronto a scrivere una nuova pagina di storia, nella speranza di lasciarsi alle spalle le brutte immagini dello scorso 30 gennaio.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…