Stankovic, vecchia conoscenza della serie A, ha fatto alcune riflessioni sul campionato dopo la sfida con il Milan: l’Inter è la sua favorita
La Stella Rossa di Dejan Stankovic si è dovuta arrendere al Milan al termine di una doppia sfida molto equilibrata in cui la differenza è stata generata dal numero di gol segnati in trasferta dai rossoneri. La sua squadra ha comunque sortito una buona impressione, al di là di alcuni limiti tecnici.
La gara contro la squadra di Stefano Pioli è stata anche l’occasione per conoscere il pensiero di Stankovic in merito al campionato di serie A. L’ex centrocampista non ha avuto dubbi e ha indicato l’Inter come squadra favorita per lo scudetto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dejan Stankovic non si è sottratto alle domande arrivate dallo studio di Sky Sport. Il serbo ha risposto in maniera sincera: “Nell’ultimo periodo il Milan non sta giocando benissimo. Anzi, sta andando avanti così così. La vittoria nel derby ha permesso all’Inter di compiere un passo importante verso lo scudetto. In questo momento non vedo una rivale per la squadra di Antonio Conte. Credo sia l’assoluta favorita per il titolo, non capisco come possa perderlo”.
L’allenatore della Stella Rossa, protagonista di un siparietto con Zlatan Ibrahimovic (i due si sono salutati davanti alle telecamere, “per me è un fratello” ha detto Stankovic), ha poi ripassato l’eliminazione della sua squadra: “Posso guardare indietro con grande orgoglio. Sono molto contento di come la mia squadra ha giocato durante questi 180′, purtroppo tanti di essi li abbiamo giocati in inferiorità numerica”.
L’arbitro ha impedito di battere l’ultimo calcio d’angolo alla Stella Rossa: “Se fosse successo a parti invertite sono sicuro che lo avrebbe fatto calciare. Così però non è stato, non voglio fare polemiche ma purtroppo è così. Prima di lasciare il campo gli ho detto che avrebbe potuto darci questa occasione. I ragazzi lo meritavano, hanno dato la vita in campo”.
Stankovic è stato molto simpatico pure parlando della sua avventura alla Stella Rossa: “Ho portato alcuni concetti nuovi ma ho avuto grande fiducia da parte di tutti. Per me è molto importante fare bene a Belgrado. Questo è il mio paese, la mia città e la squadra in cui mi sono cresciuto. A volte la dirigenza mi dice di essere poco esperto. Io ho frequentato per 25 anni il mondo del calcio, finora non ho giocato a cricket. Credo di conoscere un po’ questo gioco”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli indica la strada per “tornare a dominare”
Le dichiarazioni di Dejan Stankovic hanno chiaramente suscitato la reazione dei tifosi interisti sui social.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…