Sempre più complicata la situazione che vive il Torino, divenuto un focolaio di coronavirus. A rischio stop diversi match di campionato, dopo il rinvio della sfida col Sassuolo.
Tra otto calciatori e due membri dello staff, nel Torino si contano dieci positivi al coronavirus e, dall’analisi di alcuni tamponi, si è rilevato anche la presenza della variante inglese, quella che più si teme per la sua rapidità di diffusione e la maggiore letalità. Tutti fattori che hanno generato un focolaio e messo in ginocchio la squadra di Davide Nicola, da circa una settimana. Il potere decisionale al momento è nelle mani dell‘Asl, che di recente ha impedito alla squadra di allenarsi, portando tutti a vivere nell’isolamento fino almeno ai prossimi esami.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Soltanto ieri è giunta la prima inevitabile notizia: la sfida contro il Sassuolo, in campionato, è stata rinviata al 17 marzo. Tuttavia pare che non basterà. Affinché la squadra possa riprendere a preparare le sfide e a viaggiare, ci vorranno almeno due settimane, se tutto marcia per il verso giusto, per cui sono a rischio anche le sfide con Lazio e Crotone.
LEGGI ANCHE >>> Juventus e Barcellona su Depay, c’è il terzo incomodo che può bruciare tutti
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, si attendono i prossimi provvedimenti dell’autorità sanitaria locale per stabilire possibili rinvii, mentre oggi e lunedì ci sarà un nuovo giro di tamponi. In pratica gli ultimi risultati giungerebbero martedì, giorno di Lazio-Torino, e la decisione del rinvio deve arrivare almeno con un giorno d’anticipo, ovvero lunedì. Per tale ragione, la sfida quasi sicuramente non sarà disputata. A rischio anche la successiva col Crotone, poiché l’indicazione dell’Asl è stata chiara: rimanere a casa fin quando il focolaio non si sarà spento.
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…