Alle 20.45 luci accese allo stadio Olimpico per lâultimo posticipo della 24^ giornata di Serie A, si affrontano Roma e Milan.
Il weekend di Serie A si chiude questa domenica sera (in attesa del recupero di Torino-Sassuolo) con un big match classico del nostro campionato, e che proprio questâanno assorbe al suo interno una serie di motivazione che rendono i tre punti estremamente importanti per entrambe le squadre.
Il Milan di Pioli è chiamato a rispondere ancora allâInter, in quella he è una corsa Scudetto che sembra (ad oggi) interamente allâombra del Duomo. I nerazzurri hanno battuto oggi il Genoa con un sonoro 3-0, e cosi adesso tocca al Milan provare a rispondere e tenere il passo dei cugini, per continuare a nutrire speranze Scudetto.
Di fronte, però, lâavversario è di assoluto valore, e soprattutto ha bisogno di punti per continuare ad inseguire il proprio obiettivo, un posto in Champions League. La Roma di Fonseca si è tolta la soddisfazione di passare il turno in Europa League, ma adesso sarĂ importante confermarsi in campionato e continuare a tenere il passo delle rivali per lâEuropa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Fonseca dovrĂ rinunciare a Dzeko, infortunatosi nel match di ritorno contro il Braga. Cosi ci sarĂ Borja Mayoral dallâinizio, con Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. Coppia Villar-Veretout al centro, con Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. In difesa invece torna Fazio, che formerĂ il terzetto con Mancini e Cristante.
ROMA (3-4-2-1):Â Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral.
LEGGI ANCHE >>>Â Pronta la svolta per evitare la B: via il tecnico
Pioli costretto a rinunciare a Romagnoli. Davanti a Donnarumma, dunque, si posizioneranno Calarbria, Kjaer, Tomori e Theo. A centrocampo ci saranno Kessie e Tonali dallâinizio, con il tridente della trequarti composto da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic che agiranno alle spalle di Ibra.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…