Alle 20.45 luci accese allo stadio Olimpico per l’ultimo posticipo della 24^ giornata di Serie A, si affrontano Roma e Milan.
Il weekend di Serie A si chiude questa domenica sera (in attesa del recupero di Torino-Sassuolo) con un big match classico del nostro campionato, e che proprio quest’anno assorbe al suo interno una serie di motivazione che rendono i tre punti estremamente importanti per entrambe le squadre.
Il Milan di Pioli è chiamato a rispondere ancora all’Inter, in quella he è una corsa Scudetto che sembra (ad oggi) interamente all’ombra del Duomo. I nerazzurri hanno battuto oggi il Genoa con un sonoro 3-0, e cosi adesso tocca al Milan provare a rispondere e tenere il passo dei cugini, per continuare a nutrire speranze Scudetto.
Di fronte, però, l’avversario è di assoluto valore, e soprattutto ha bisogno di punti per continuare ad inseguire il proprio obiettivo, un posto in Champions League. La Roma di Fonseca si è tolta la soddisfazione di passare il turno in Europa League, ma adesso sarà importante confermarsi in campionato e continuare a tenere il passo delle rivali per l’Europa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Fonseca dovrà rinunciare a Dzeko, infortunatosi nel match di ritorno contro il Braga. Cosi ci sarà Borja Mayoral dall’inizio, con Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. Coppia Villar-Veretout al centro, con Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. In difesa invece torna Fazio, che formerà il terzetto con Mancini e Cristante.
ROMA (3-4-2-1):Â Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral.
LEGGI ANCHE >>>Â Pronta la svolta per evitare la B: via il tecnico
Pioli costretto a rinunciare a Romagnoli. Davanti a Donnarumma, dunque, si posizioneranno Calarbria, Kjaer, Tomori e Theo. A centrocampo ci saranno Kessie e Tonali dall’inizio, con il tridente della trequarti composto da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic che agiranno alle spalle di Ibra.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…