Per la prima volta, dopo anni di silenzio, un arbitro arriva negli studi TV. Daniele Orsato è ospite di 90° Minuto su Rai 2.
Dopo anni di silenzio, l’AIA volta pagina e percorre il sentiero della trasparenza. Il neo presidente eletto, Alfredo Trentalange, ha sin da subito comunicato di voler intraprendere questa strada. E così è stato. Oggi, Daniele Orsato, arbitro italiano, è presente, in collegamento con gli studi di Rai 2, a 90° Minuto, trasmissione condotta da Enrico Varriale. Quell’episodio fu molto discusso. Il Napoli, ai tempi sotto la guida di Maurizio Sarri, osservò in albergo a Firenze quella partita, per poi scendere in campo demotivato contro la Fiorentina. Quell’episodio segnò la fine del sogno scudetto per i partenopei.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Daniele Orsato, interpellato dallo studio di 90° Minuto, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto dichiarato a proposito dell’episodio legato al mancato secondo giallo per Pjanic in Inter-Juventus di tre anni fa: “Non serve andare a rivederlo dopo tre anni. E’ stato sicuramente un errore. Non ho visto quello che hanno mostrato le TV perché ero troppo vicino all’azione. Per me è stato un contrasto fisico al volo, il VAR non poteva intervenire”.
LEGGI ANCHE >>> Pronta la svolta per evitare la B: via il tecnico
Poi prosegue: “Confidenza in campo? Potrebbe diventare un problema. Deve esserci sempre rispetto. E’ migliorato il rapporto tra gli arbitri ed i calciatori. Si può migliorare. Il dialogo è giusto, ma l’arbitro deve avere fermezza”.
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…