%26%238220%3BHo+sbagliato%26%238221%3B%3A+Orsato+non+delude%2C+arriva+l%26%238217%3Bammissione+pi%C3%B9+attesa
serieanewscom
/2021/02/28/orsato-pjanic-espulsione-inter-juventus-rai2/amp/
Juventus

“Ho sbagliato”: Orsato non delude, arriva l’ammissione più attesa

Scritto da
Simone Guadagno

Per la prima volta, dopo anni di silenzio, un arbitro arriva negli studi TV. Daniele Orsato è ospite di 90° Minuto su Rai 2.

Dopo anni di silenzio, l’AIA volta pagina e percorre il sentiero della trasparenza. Il neo presidente eletto, Alfredo Trentalange, ha sin da subito comunicato di voler intraprendere questa strada. E così è stato. Oggi, Daniele Orsato, arbitro italiano, è presente, in collegamento con gli studi di Rai 2, a 90° Minuto, trasmissione condotta da Enrico Varriale. Quell’episodio fu molto discusso. Il Napoli, ai tempi sotto la guida di Maurizio Sarri, osservò in albergo a Firenze quella partita, per poi scendere in campo demotivato contro la Fiorentina. Quell’episodio segnò la fine del sogno scudetto per i partenopei.

Daniele Orsato, arbitro (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Orsato sull’episodio Pjanic in Inter-Juventus

Daniele Orsato, interpellato dallo studio di 90° Minuto, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto dichiarato a proposito dell’episodio legato al mancato secondo giallo per Pjanic in Inter-Juventus di tre anni fa: “Non serve andare a rivederlo dopo tre anni. E’ stato sicuramente un errore. Non ho visto quello che hanno mostrato le TV perché ero troppo vicino all’azione. Per me è stato un contrasto fisico al volo, il VAR non poteva intervenire”.

LEGGI ANCHE >>> Pronta la svolta per evitare la B: via il tecnico

Poi prosegue: “Confidenza in campo? Potrebbe diventare un problema. Deve esserci sempre rispetto. E’ migliorato il rapporto tra gli arbitri ed i calciatori. Si può migliorare. Il dialogo è giusto, ma l’arbitro deve avere fermezza”.

 

Articoli recenti

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

13 ore ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

4 giorni ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

1 settimana ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

2 settimane ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

2 settimane ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

3 settimane ago