%26%238220%3BHo+sbagliato%26%238221%3B%3A+Orsato+non+delude%2C+arriva+l%26%238217%3Bammissione+pi%C3%B9+attesa
serieanewscom
/2021/02/28/orsato-pjanic-espulsione-inter-juventus-rai2/amp/
Juventus

“Ho sbagliato”: Orsato non delude, arriva l’ammissione più attesa

Scritto da
Simone Guadagno

Per la prima volta, dopo anni di silenzio, un arbitro arriva negli studi TV. Daniele Orsato è ospite di 90° Minuto su Rai 2.

Dopo anni di silenzio, l’AIA volta pagina e percorre il sentiero della trasparenza. Il neo presidente eletto, Alfredo Trentalange, ha sin da subito comunicato di voler intraprendere questa strada. E così è stato. Oggi, Daniele Orsato, arbitro italiano, è presente, in collegamento con gli studi di Rai 2, a 90° Minuto, trasmissione condotta da Enrico Varriale. Quell’episodio fu molto discusso. Il Napoli, ai tempi sotto la guida di Maurizio Sarri, osservò in albergo a Firenze quella partita, per poi scendere in campo demotivato contro la Fiorentina. Quell’episodio segnò la fine del sogno scudetto per i partenopei.

Daniele Orsato, arbitro (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Orsato sull’episodio Pjanic in Inter-Juventus

Daniele Orsato, interpellato dallo studio di 90° Minuto, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto dichiarato a proposito dell’episodio legato al mancato secondo giallo per Pjanic in Inter-Juventus di tre anni fa: “Non serve andare a rivederlo dopo tre anni. E’ stato sicuramente un errore. Non ho visto quello che hanno mostrato le TV perché ero troppo vicino all’azione. Per me è stato un contrasto fisico al volo, il VAR non poteva intervenire”.

LEGGI ANCHE >>> Pronta la svolta per evitare la B: via il tecnico

Poi prosegue: “Confidenza in campo? Potrebbe diventare un problema. Deve esserci sempre rispetto. E’ migliorato il rapporto tra gli arbitri ed i calciatori. Si può migliorare. Il dialogo è giusto, ma l’arbitro deve avere fermezza”.

 

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

2 giorni ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

6 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago