Emergenza totale in casa Milan dopo i recenti infortuni di Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic. I tre giocatori non saranno a disposizione di Pioli in vista del turno infrasettimanale contro l’Udinese.
Pioli, salvo colpi di scena, dovrà rinunciare agli infortunati Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic in vista della sfida contro l’Udinese in programma mercoledì sera. Turno infrasettimanale con i cerotti per il tecnico rossonero, il quale sarà chiamato a correre ai ripari a causa della grande emergenza offensiva. Chi giocherà contro l’Udinese? Leao agirà nel ruolo di prima punta, mentre Diaz dovrebbe agire al posto di Calhanoglu nel ruolo di trequartista. Difficile il recupero di Mandzukic: il croato proverà a stringere i denti, ma non trapela ottimismo, anzi, tutt’altro. Qualora l’ex Juventus dovesse tornare a disposizione, sarà lui a sostituire Ibrahimovic nel ruolo di centravanti con Leao dirottato sulla sinistra.
Emergenza totale e qualche punto interrogativo di troppo. Leao, per il momento, resta l’unica certezza offensiva rossonera. Nelle prossime ore si attenderanno notizie dall’infermeria sulle condizioni degli indisponibili, ma non trapela ottimismo in vista dell’imminente sfida del turno infrasettimanale contro i friulani. Da valutare anche il ballottaggio difensivo tra Romagnoli e Tomori, con il secondo in netto vantaggio rispetto al capitano rossonero, apparso in leggera difficoltà nelle ultime settimane.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Verso il forfait anche Mandzukic, quindi Pioli potrebbe rispolverare Hauge nel ruolo di esterno sinistro con Leao centravanti. Diaz trequartista con Saelemaekers esterno di destra. Ballottaggio serrato con Castillejo. Calhanoglu resta in dubbio, ma difficilmente lo staff medico rossonero deciderĂ di dare il via libera se non recuperato al 100%. Stesso discorso valido per Rebic e Ibrahimovic.
LEGGI ANCHE>>> Juve in crisi, Pirlo attende il suo uomo chiave: novità in arrivo mercoledì
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Leao
Indisponibili: Mandzukic, Bennacer, Rebic, Calhanoglu, Ibrahimovic (in dubbio)
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Makengo, Stryger Larsen; Llorente, Okaka
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…