%26%238220%3BI+pianti+hanno+fatto+effetto%26%238221%3B%3A+clamoroso+botta+e+risposta+in+campo
serieanewscom
/2021/03/01/siviglia-barcellona-monchi-koeman-conte/amp/
Calcio Internazionale

“I pianti hanno fatto effetto”: clamoroso botta e risposta in campo

Scritto da
Ciro Troise

A Siviglia, durante la sfida contro il Barcellona, è accaduta una scena simile a quanto avvenuto in Juventus-Inter di Coppa Italia con un botta e risposta tra tribuna e panchina.

I protagonisti sono il direttore sportivo del Siviglia ex Roma Monchi e Ronald Koeman, allenatore del Barcellona. L’episodio che ha scatenato l’ira di Monchi è un fallo di Messi su Koundè che, secondo il ds del Siviglia, avrebbe meritato il secondo cartellino giallo e quindi l’espulsione del campione argentino.

Monchi ha preso di mira l’arbitro Hernandez Hernandez già in precedenza quando, dopo l’ammonizione a Diego Carlos, ha urlato dalla tribuna: “I pianti hanno fatto effetto”

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La risposta di Koeman: altro che Conte

Siviglia-Barcellona non è Juventus-Inter, con l’intreccio di veleni tra rivalità e soprattutto ex che hanno lasciato il segno, il clima, quindi, non era così rovente.

Antonio Conte ha ammesso l’errore e si è scusato per il dito medio indirizzato alla dirigenza bianconera con cui ha vissuto uno scontro a distanza dopo l’eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia.

Koeman ha risposto a Monchi con un gesto completamente diverso rispetto alla lite Agnelli-Conte, il gesto del pollice rivolto verso l’alto.

In campo il Barcellona ha vinto 2-0 con le reti di Dembelè e Messi, un successo importante per la classifica. I blaugrana sono balzati al secondo posto, a cinque punti di distanza dall’Atletico Madrid e una lunghezza di vantaggio sul Real Madrid ma entrambe le rivali hanno giocato una gara in meno.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro, addio al Barcellona: l’argentino annuncia il rinnovo con l’Inter

Il Barcellona e il Siviglia s’affronteranno di nuovo mercoledì sera per la semifinale di ritorno di Coppa del Re, si gioca al Camp Nou stavolta e la squadra di Koeman deve rimontare il 2-0 all’andata per conquistare la finale contro la vincente di Athletic Bilbao-Levante.

Articoli recenti

Zanetti presenta la sua filosofia all’Udinese

Paolo Zanetti si presenta all'Udinese, parlando di cultura e comunicazione nel gruppo.

4 ore ago

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

1 giorno ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

2 giorni ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

3 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

4 giorni ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

5 giorni ago