Alle 20.45 torna in campo la Serie A per il turno infrasettimanale, scendono in campo la Juventus di Pirlo e lo Spezia di Italiano.
Per la Juventus è un momento decisivo. La corsa Scudetto si è di fatto già infiammata, con le milanesi che corrono veloce. C’è bisogno di tenere il passo per continuare a nutrire speranze di poter arrivare fino in fondo, e cosi i bianconeri hanno assoluto bisogno di trovare certezze sul campo.
L’ultimo pareggio contro il Verona, va da sé, non è un segnale positivo in tal senso. La Vecchia Signora è ben lontana da gettare la spugna, come ammesso a più riprese dagli stessi giocatori bianconeri, ma c’è bisogno di un segnale chiaro che arrivi dal campo. E cosi già da stasera Andrea Pirlo proverà a giocarsi le carte migliori per tornare alla vittoria ed avvicinarsi nuovamente ad Inter e Milan che, nel frattempo, non si fermano.
L’avversario di stasera, al pari dell’Hellas, è ostico e tutt’altro che semplice da affrontare. Lo Spezia di Italiano, infatti, è una delle formazioni più scomode da affrontare, soprattutto in questa fase della stagione dove tutti hanno bisogno di punti. Lo Spezia vuole conquistare la salvezza a stretto giro, e cosi anche per i liguri i tre punti sono essenziali. Contro la Juventus, ovviamente, non sarà una passeggiata, ma i ragazzi di Italiano ci hanno già abituato a prove di livello.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Andrea Pirlo studia la migliore formazione possibile. Sugli esterni ci saranno Chiesa e Bernardeschi, con Kulusevski che affiancherà Ronaldo in avanti. In difesa la linea sarà composta Demiral, De Ligt e Danilo con Szczesny tra i pali.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Danilo; Chiesa, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter e l’intreccio con Haaland, cosi può arrivare il nuovo attaccante
Italiano ha le idee chiare. In avanti dovrebbe esserci il rientro di Nzola dall’inizo, con Verde e Farias a completare l’attacco. A centrocampo Leo Sena con Agoumé e Maggiore.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Leo Sena, Agoumè, Maggiore; Verde, Nzola, Farias.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…