Il Consiglio di Lega ha deciso dopo la riunione d’urgenza: Lazio-Torino rimane in programma, si ripeterà il caso di Juventus-Napoli
Lazio–Torino di questo pomeriggio alle 18.30 si giocherà. Questa la decisione della Lega di serie A che ha deciso di non rinviare il match malgrado il precedente di Juventus–Napoli. Almeno questo è quanto deciso, in realtà la sfida non andrà in scena. Allo stadio si presenterà soltanto la squadra di Simone Inzaghi. Chiaramente all’Olimpico non farà capolino il Torino, alle prese con un focolaio che ha messo ko ben dieci elementi del gruppo squadra (in vari dei quali è stata accertata la variante inglese). I granata dunque diserteranno l’incontro, complice anche la disposizione dell’Asl, che fin da subito ha consigliato alla società del presidente Urbano Cairo di sospendere gli allenamenti per evitare guai peggiori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Quella di oggi comunque è stata una giornata molto intensa. Convocato un consiglio d’urgenza della Lega per discutere il protocollo. Secondo quanto riferito da Sky Sport la riunione si sarebbe già conclusa. Il presidente Dal Pino, l’amministratore delegato De Siervo e Scaroni, Percassi, Giulini, Setti, Lotito e Marotta hanno confermato che il match in programma questo pomeriggio non sarà rinviato.
Questo perché il protocollo sottoscritto dai club deve essere rispettato. Il Corriere dello Sport informa invece della volontà del presidente della Lega Paolo Dal Pino. Il massimo dirigente avrebbe voluto rinviare la partita ma dopo una consultazione con tutti i club, una larga maggioranza dei presidenti ha optato per il non rinvio. A quel punto Dal Pino si è rimesso alla loro volontà. A prescindere da quanto deciso dal Consiglio di Lega convocato d’urgenza, Lazio-Torino non si giocherà.
LEGGI ANCHE >>> “Vacciniamo subito tutti i calciatori” | Bassetti spiazza tutti
Sulla vicenda si era espresso questa mattina pure il presidente della Figc Gabriele Gravina che ha parlato di “oggettiva impossibilità di disputare Lazio-Torino“.
Nel prossimo comunicato del giudice sportivo, i granata riceveranno la sconfitta a tavolino per 3-0. La decisione tuttavia dovrebbe essere ribaltata successivamente così come già successo per Juventus-Napoli, partita che sarà recuperata nelle prossime settimane.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…