Nandez cambia (ancora) ruolo e rilancia la speranze salvezza del Cagliari. Il centrocampista uruguaiano, dopo il recente ruolo di esterno destro, è stato traslocato sulla fascia sinistra con ottimi risultati
Un nuovo ruolo per Nandez per cercare di dare vita a un Cagliari più equilibrato, caparbio e determinato. Nel match di ieri sera contro il Bologna, Semplici ha scelto di schierare il centrocampista rossoblù nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. Una decisione insolita, ma rivelatasi decisiva nella vittoria contro gli uomini di Mihajlovic. Nandez consente, e consentirà, al Cagliari di poter contare su diverse soluzioni tattiche. Un jolly di centrocampo letale, sia nella capacità di adattamento, sia nell’interpretazione dei diversi ruoli.
Esterno sinistro atipico, ma comunque efficace, è chiaro, però, che l’ex Boca Juniors preferisca agire in posizione di mezz’ala, suo ruolo da naturale, ma all’occorrenza permetterà a Semplici di poter contare su di lui per dare ordine, temperamento ed equilibrio all’organizzazione tattica rossoblù.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come accennato, la sensazione è che Nandez, a prescindere dal ritorno dalla squalifica di Lykogiannis, possa essere confermato nel ruolo di esterno sinistro anche in vista del prossimo match di campionato contro la Sampdoria. Il terzino greco e Asamoah, quindi, potrebbero scivolare indietro nelle gerarchie di Semplici, favorendo il nuovo tema tattico già cavalcato nel match contro il Bologna. Non solo, occhio, però, alla possibile variante. Non è escluso che con il ritorno di Lykogiannis, Nandez venga dirottato nuovamente sulla fascia destra, a quel punto sarebbe Zappa a lasciare il posto all’ex Boca Juniors. L’unica certezza sarà rappresentata dal fatto che Semplici, a prescindere da modulo e atteggiamento tattico, non rinuncerà a Nandez sugli esterni o in mezzo al campo.
LEGGI ANCHE>>> Un difensore gratis: l’Inter vuole vincere un altro derby con il Milan
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita Balde, Quagliarella
Indisponibili: Torregrossa
Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Godin, Klavan; Zappa, Marin, Nainggolan, Dunca, Nandez; Pavoletti, Joao Pedro
Indisponibili: Rog, Sottil, Rugani (In dubbio)
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…