%26%238220%3BE%26%238217%3B+giusto+che+il+Milan+perda+lo+scudetto%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/03/04/milan-ibrahimovic-sanremo-sconcerti-scudetto/amp/
Serie A

“E’ giusto che il Milan perda lo scudetto”

Scritto da
Bruno De Santis

Il Milan fermato sul pareggio dall’Udinese e oggi l’Inter può scappare: critiche ai rossoneri anche per la presenza di Ibrahimovic a Sanremo

Ancora un mezzo passo falso per il Milan ed ora lo Scudetto diventa sempre più lontano per i rossoneri. Contro l’Udinese il gol di Kessie allo scadere su calcio di rigore ha evitato la sconfitta, ma non è certo una buona notizia in ottica tricolore. L’Inter questa sera contro il Parma può volare a +6 e mettere una importante ipoteca sulla vittoria del campionato. Il tutto arriva proprio nella settimana in cui i rossoneri fanno i conti con l’assenza di Ibrahimovic per infortunio e impegnato con il Festival di Sanremo.

Proprio la partecipazione del bomber svedese alla rassegna canora non ha mancato di provocare polemiche, anche forti, ma la società non ha mai voluto seguire le scie. Ora però con i risultati sul campo che hanno voltato le spalle a Pioli, il tormentone torna con tutta la sua forza. Così c’è chi ritiene “giusto” che i rossoneri non vincano e cedano il passo ai cugini nerazzurri.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ibrahimovic con Amadeus (Getty Images)

Sconcerti: “Ibra a Sanremo e il Milan perde la strada: cattiva satira”

Così Mario Sconcerti sul ‘Corriere della Sera’ analizza il momento del Milan e non risparmia un duro attacco alla squadra di Pioli. Il nodo centrale delle sue accuse è ovviamente la contraddizione tra Ibrahimovic che ride a Sanremo e la squadra che arranca in campo. Lo svedese ieri non avrebbe potuto comunque essere a disposizione per infortunio ed ha assistito alla gara dagli spalti di San Siro.

LEGGI ANCHE >>> “Troppo caro”: Milan, va via proprio ora che lo hai trovato

Ma ciò non basta a Sconcerti che parla di “contraddizione troppo forte” vedere “Ibrahimovic che recita un copione per far ridere la gente mentre il Milan dall’altra parte perde la strada”. Il giornalista arriva a dire che “questo non è calcio”, parla di “cattiva satira” e conclude con una frase che non farà piacere al popolo rossonero: “In queste condizioni è giusto perdere, non si è da scudetto”. Giudizio netto ed ora toccherà al campo dare il suo sindacabile verdetto.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago