Hamsik+torna+a+giocare+in+Europa%2C+ma+ben+lontano+da+Napoli+e+Bratislava
serieanewscom
/2021/03/05/hamsik-europa-cina-napoli-slovan-goteborg/amp/
Serie A

Hamsik torna a giocare in Europa, ma ben lontano da Napoli e Bratislava

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Marek Hamsik si prepara ad affrontare una nuova avventura dopo quella cinese, ma resterà lontano dall’Italia e da Napoli. 

Le pagine scritte da Marek Hamsik con la maglia del Napoli hanno lasciato un segno indelebile all’interno della tifoseria azzurra. Un campione che ha saputo guidare da vero leader la propria squadra per più di 10 anni, riuscendo ad imporre una personalità silenziosa ma al tempo stesso di grande spessore. Poi qualità, numeri, una visione di gioco per un calciatore tatticamente encomiabile.

Insomma, a Napoli manca il suo capitano. Soprattutto di questi tempi, dove a latitare all’interno dello spogliatoio azzurro è proprio la personalità, la stessa che ha guidato il percorso di Hamsik nei suoi anni all’ombra del Vesuvio. Mai sopra le righe, o al centro della polemica, Marek ha rappresentato un professionista esemplare sul campo e fuori.

E cosi, dopo Napoli, la nuova esperienza in Cina, dove lo slovacco ha trovato un ambiente pronto ad accoglierlo sia sotto il punto di vista umano ma anche economico, con un’offerta importante che l’ha convinto a trasferirsi in oriente. Ma adesso anche quella cinese è un’esperienza sul viale del tramonto, e lo slovacco è pronto a tornare in Europa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marek Hamsik (GettyImages)

Hamsik torna in Europa, pronta la firma

L’ex numero 17 del Napoli, infatti, sembra ormai pronto a scrivere una nuova pagine della sua storia nel mondo del calcio, arrivato all’età di 33 anni. Hamsik ha ancora voglia di giocare, mettersi in mostra e tenere il passo andando evidentemente al di là dei numeri anagrafici.

Ma il suo ritorno nel vecchio continente sarà ben lontano dalla sua Napoli, cosi anche come da Bratislava, dove qualcuno ipotizzava che sarebbe tornato più chiudere la carriera con lo Slovan. Ma questo non accadrà, non adesso.

LEGGI ANCHE >>> Il gioiello da cinquanta milioni che la Juventus vuole soffiare all’Atalanta

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Hamsik sarebbe ormai pronto a firmare il contratto con gli svedesi del Goteborg, squadra che milita nella Serie A svedese. Il campionato partirà il prossimo 11 aprile (la coppa nazionale è già cominciata), e l’ex Napoli dovrebbe restare lì fino alla fine della stagione. Lunedì il volo per la Svezia e la firma sul contratto.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 settimana ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 settimana ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago