Sembra stia per terminare il calvario di uno dei giocatori della Juventus out per infortunio da diverso tempo. A chiarire ci ha pensato lo stesso Andrea Pirlo.
Settimane complicate, per la Juventus, sotto il punto di vista degli infortuni. Pirlo ha dovuto far fronte, nel corso del tempo, a tante assenze dettate sia dallâemergenza Covid ma anche da infortuni ordinari, alcuni anche particolarmente complicati. Giocatori, come Dybala ad esempio, fuori per tanto tempo e sui quali ancora non si ha chiarezza su quando potranno tornare ad un livello accettabile di condizione.
La verità è che ormai siamo entrati nel mese di marzo, ed è dunque evidente il fatto che la stagione stia entrando verso la fase conclusiva, e tanti club hanno dovuto rinunciare anche a giocatori importanti per tante per partite (vedi anche il Napoli con Osimhen). Vuoi il calendario fitto di impegni, o una preparazione estiva diversa rispetto al passato, sta di fatto che anche i giocatori hanno dovuto affrontare uno stress fisico considerevole.
In casa Juve, per tornare in bianconero, uno dei giocatori che ancora oggi è fuori da diverse settimane è Arthur. Il brasiliano ha dovuto affrontare una calcificazione post traumatica che ne ha reso davvero molto complesso il rientro. Delle novità , però, sembra stiano per arrivare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A fare chiarezza, o quantomeno a provarci, ci ha pensato proprio Andrea Pirlo. Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Lazio, lâallenatore bianconero è stato interrogato proprio sulle condizioni di Arthur, che ad oggi ha giocato davvero poco dallâinizio dellâanno, proprio a causa dellâinfortunio.
Un calvario, quello dellâex centrocampista del Barcellona, che sembra essere arrivano finalmente ad un punto di svolta. Almeno a detta dello stesso allenatore bianconero: âRientro col Porto? Lo spero, la visita che ha fatto ieri è andata bene e il dolore sta diminuendo. La sua presenza dipenderĂ da quando inizierĂ a fare lavoro sul campo. Speriamo possa darci una mano nelle prossime partiteâ.
LEGGI ANCHE >>> LâInter fatica ma è fuga Scudetto, superato un Parma coraggioso
Speranza, dunque, per il ritorno di un elemento importante e sul quale la Juventus punta molto. Il centrocampo ha bisogno di Arthur soprattutto in vista dei tanti impegni che attendono la Vecchia Signora.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…