%26%238221%3BSaremmo+delusi%26%238221%3B%3A+Milan%2C+da+Pioli+un%26%238217%3Bammissione+e+una+promessa
serieanewscom
/2021/03/06/milan-pioli-verona-conferenza-stampa/amp/
Milan

”Saremmo delusi”: Milan, da Pioli un’ammissione e una promessa

Scritto da
William Scuotto

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa sullo stato attuale della sua squadra

Il Milan vuole recuperare il terreno perso dall’Inter e rafforzare il secondo posto dopo il pareggio contro l’Udinese per 1-1 nell’ultimo turno infrasettimanale.  I rossoneri domani giocheranno una sfida molto difficile in trasferta contro il Verona di Juric che già all’andata ottenne un pareggio per 2-2 al San Siro.

I meneghini sono un po’ in calo e nelle ultime sette gare hanno collezionato dieci punti sui ventuno a disposizione. Le sconfitte contro Spezia e, soprattutto, contro l’Inter hanno rovinato un percorso che dall’inizio dell’anno sembrava quasi perfetto. Lo sa bene Stefano Pioli, mister del Milan, che è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro i veneti:

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan-Udinese (Getty Images)

”Siamo comunque orgogliosi di essere la squadra più giovane del campionato”

”Inevitabile che se confrontiamo il 2020 e il 2021 i risultati sono inferiori ora, ma pensare ad avere gli stessi risultati è difficile. Gli infortuni ci sono, più di quanto siamo abituati. E’ il momento di stringere i denti. Com’è possibile vedere sempre il Milan di Roma? Per giocare alcune partite bisogna affrontare avversari che ti concedono spazio, con la Roma è stato così. Aspettarsi la stessa partita contro l’Udinese che è bravo a non farti giocare, è difficile anche trovare il ritmo e l’intensità. La squadra si è impegnata e ha dato tutto. Siamo comunque orgogliosi di essere la squadra più giovane del campionato, e sono gare che ci faranno crescere”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, come stanno Calhanoglu e Mandzukic: i tempi di recupero

L’ex allenatore di Fiorentina e Inter ha poi parlato del Verona e degli infortuni dei suoi calciatori: ”Juric sta facendo un grande lavoro da due anni, la loro squadra è fisica e tecnica, sempre aggressiva. Bisogna affrontarla con attenzione, è stato in grado di battere il Napoli e l’Atalanta, è una squadra di valore. Dobbiamo fare molto movimento, perché loro sono forti nell’uno contro uno. Infortuni? Ci stiamo lavorando, siamo molto attenti ai carichi di lavoro, purtroppo i tanti impegni ci hanno messo in difficoltà. E’ la prima volta che abbiamo questi numeri, stiamo lavorando per diminuirli”.

LEGGI ANCHE >>> I dieci milioni di euro che mettono spalle al muro il Milan

La conferenza stampa è terminata incentrandosi sulla classifica del Milan e su Leao: ”Abbiamo sempre puntato sulle nostre prestazioni, mai quelle degli altri.  Se guardiamo il risultato degli altri sarebbe limitativo, concentriamoci sulla nostra partita perché è difficile. Ci sono sette squadre molto forti, se non andremo in Champions saremmo delusi, noi vogliamo andarci. Leao non è continuo? Deve dare il massimo in ogni singola gara, ed è quello che sta facendo”.

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

20 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

21 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

22 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

3 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

4 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago