%26%238221%3BSaremmo+delusi%26%238221%3B%3A+Milan%2C+da+Pioli+un%26%238217%3Bammissione+e+una+promessa
serieanewscom
/2021/03/06/milan-pioli-verona-conferenza-stampa/amp/
Milan

”Saremmo delusi”: Milan, da Pioli un’ammissione e una promessa

Scritto da
William Scuotto

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa sullo stato attuale della sua squadra

Il Milan vuole recuperare il terreno perso dall’Inter e rafforzare il secondo posto dopo il pareggio contro l’Udinese per 1-1 nell’ultimo turno infrasettimanale.  I rossoneri domani giocheranno una sfida molto difficile in trasferta contro il Verona di Juric che già all’andata ottenne un pareggio per 2-2 al San Siro.

I meneghini sono un po’ in calo e nelle ultime sette gare hanno collezionato dieci punti sui ventuno a disposizione. Le sconfitte contro Spezia e, soprattutto, contro l’Inter hanno rovinato un percorso che dall’inizio dell’anno sembrava quasi perfetto. Lo sa bene Stefano Pioli, mister del Milan, che è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro i veneti:

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan-Udinese (Getty Images)

”Siamo comunque orgogliosi di essere la squadra più giovane del campionato”

”Inevitabile che se confrontiamo il 2020 e il 2021 i risultati sono inferiori ora, ma pensare ad avere gli stessi risultati è difficile. Gli infortuni ci sono, più di quanto siamo abituati. E’ il momento di stringere i denti. Com’è possibile vedere sempre il Milan di Roma? Per giocare alcune partite bisogna affrontare avversari che ti concedono spazio, con la Roma è stato così. Aspettarsi la stessa partita contro l’Udinese che è bravo a non farti giocare, è difficile anche trovare il ritmo e l’intensità. La squadra si è impegnata e ha dato tutto. Siamo comunque orgogliosi di essere la squadra più giovane del campionato, e sono gare che ci faranno crescere”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, come stanno Calhanoglu e Mandzukic: i tempi di recupero

L’ex allenatore di Fiorentina e Inter ha poi parlato del Verona e degli infortuni dei suoi calciatori: ”Juric sta facendo un grande lavoro da due anni, la loro squadra è fisica e tecnica, sempre aggressiva. Bisogna affrontarla con attenzione, è stato in grado di battere il Napoli e l’Atalanta, è una squadra di valore. Dobbiamo fare molto movimento, perché loro sono forti nell’uno contro uno. Infortuni? Ci stiamo lavorando, siamo molto attenti ai carichi di lavoro, purtroppo i tanti impegni ci hanno messo in difficoltà. E’ la prima volta che abbiamo questi numeri, stiamo lavorando per diminuirli”.

LEGGI ANCHE >>> I dieci milioni di euro che mettono spalle al muro il Milan

La conferenza stampa è terminata incentrandosi sulla classifica del Milan e su Leao: ”Abbiamo sempre puntato sulle nostre prestazioni, mai quelle degli altri.  Se guardiamo il risultato degli altri sarebbe limitativo, concentriamoci sulla nostra partita perché è difficile. Ci sono sette squadre molto forti, se non andremo in Champions saremmo delusi, noi vogliamo andarci. Leao non è continuo? Deve dare il massimo in ogni singola gara, ed è quello che sta facendo”.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

5 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

7 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago