Il Covid-19 crea problemi anche ai Mondiali in Qatar previsti nel 2022. La Conmebol è stata costretta a rinviare le gare di qualificazione.
A marzo erano in programma le gare di qualificazione ai Mondiali di calcio, programmati nel 2022 in Qatar. Nella giornata di ieri, però, la FIFA e la Conmebol si sono riunite per decidere il da farsi e per capire come gestire le trasferte. In particolare, sul tavolo della discussione c’erano le trasferte dei calciatori sudamericani tesserati per club europei. In diversi paesi europei, infatti, è stata disposta la quarantena obbligatoria per coloro che faranno ritorno nel proprio paese di residenza. Quindi, tutti i calciatori sudamericani che giocano in Europa avrebbero dovuto restare fermi, in quarantena, per poi giocare con le proprie Nazionali.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Scartata l’idea di far scendere in campo, per le gare di qualificazione ai Mondiali del 2022, solo giocatori locali e tesserati per club sudamericani. Un’alternativa potrebbe essere quella di spostare le gare di qualificazione a poco prima della Copa America. Niente di tutto ciò.
LEGGI ANCHE >>> Roma, come sostituire Veretout? Fonseca svela: “Possono giocare in tre”
Con un tweet apparso sul proprio profilo ufficiale, la Conmebol ha deciso di sospendere la doppia data delle qualificazioni per Qatar 2022. La decisione è dovuta, appunto, all’impossibilità di avere a disposizione i calciatori sudamericani che giocano nei campionati europei. Toccherà adesso alla FIFA riprogrammare le gare dopo essersi coordinata con la Conmebol e le Federazioni.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…