Il Milan contro il Verona deve rialzarsi non soltanto per non uscire definitivamente dalla lotta scudetto: i rossoneri si giocano il futuro
Quattro punti nelle ultime quattro partite, diciannove punti nelle undici gare del 2021, sette punti persi nei confronti dell’Inter da inizio anno. Nel Milan è scattato l’allarme per il finale di stagione anche perché gli infortuni non lasciano in pace i rossoneri. Ieri si è fermato anche Rebic che va ad unirsi ai vari Ibrahimovic, Calhanoglu, Bennacer e Mandzukic, con Pioli costretto ad affidarsi in avanti al solo Leao.
La sfida che attende la squadra non è poi delle più semplici: c’è il Verona di Juric, splendida conferma di questa stagione nonostante le tante cessioni estive. Il Bentegodi non è uno stadio che evoca bei ricordi per il Milan che qui ha perso due scudetti, ma per Pioli è una partita da non sbagliare. C’è la rincorsa all’Inter da far partire, ma anche il futuro da decidere.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Già perché se lo scudetto non era l’obiettivo di inizio stagione del Milan, la Champions rappresenta un traguardo fondamentale per il futuro della squadra. I ricavi garantiti dalla partecipazione alla massima competizione continentale non possono essere persi. In ballo – scrive la ‘Gazzetta dello Sport’ – ci sono le strategie future della società e anche rinnovi di peso.
LEGGI ANCHE >>> Milan, per la porta spunta una nuova soluzione
Non è sbagliato ipotizzare che senza la qualificazione in Champions, le trattative per contratti di Calhanoglu e Donnarumma possano subire una battuta d’arresto. D’altronde i due calciatori chiedono stipendi importanti e, soprattutto il portiere, ambiscono al massimo palcoscenico europeo. Così, venire risucchiati nel gruppone che si gioca i posti europei, sarebbe una pessima notizia per la società e stravolgerebbe le prospettive future. Come la permanenza di Pioli, fin qui data per scontata: non lo sarebbe senza Champions e il Milan si ritroverebbe a progettare un nuovo corso all’improvviso. Ma oggi la parola passa al campo ed è lì che i rossoneri devono tornare a correre per evitare qualsiasi rischio.
La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…