Hamsik+al+Goteborg%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+precisazione+%28per+il+futuro%3F%29
serieanewscom
/2021/03/08/hamsik-ufficiale-goteborg-napoli-calciomercato/amp/
Serie A

Hamsik al Goteborg, è ufficiale: c’è una precisazione (per il futuro?)

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Per Marek Hamsik è il momento di tornare nuovamente in Europa, per lui una nuova (ma breve) avventura in Svezia.

Si vociferava già da un po’ di tempo del ritorno di Marek Hamsik in Europa. Dopo l’esperienza in Cina, che l’ha portato via dalla sua amata Napoli, lo slovacco ha deciso di mettersi nuovamente in gioco. Quella con il Dalian è stata un’esperienza che sicuramente ha dato modo all’ex numero 17 partenopeo di provare un ambiente del tutto diverso dal calcio europeo al quale era abituato, sicuramente diverso dalla Serie A italiana.

Cosi, evidentemente, la necessità di rimettersi in gioco, tornando nel vecchio continente ma soprattutto darsi nuovamente modo (all’età di 33 anni) di capire quanto sia ancora in grado di tenere botta. Certo, non parliamo di un’avventura in un campionato top europeo, ma per Hamsik l’importante sarà continuare ad incantare i suoi fans, e magari provare a ritagliarsi un altro spazio nel calcio scandinavo.

Lo slovacco è da qualche ora, in maniera ufficiale, un nuovo giocatore del Goteborg. Non l’Italia dove c’è la sua Napoli (e dovrebbe potrebbe ancora dire la sua), ma nemmeno la sua Bratislava, dove qualcuno sostiene ancora che Marek potrebbe chiudere la carriera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marek Hamsik (GettyImages)

Hamsik in Svezia, ma sarà un’avventure “breve”

Marek ha scelto la Svezia, un campionato che ovviamente non rientra tra i più competitivi nel panorama europeo. Una scelta anche condivisibile, visti gli ultimi anni passati in una realtà ancor meno “allenante” come quella cinese.

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, Damiano e la passione per la Roma: “Totti è unico”

Sono molto felice di essere qui e sono stato sorpreso positivamente da quello che ho visto. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e iniziare ad allenarmi con loro”, le prime parole del campione slovacco.

Poi una precisazione, magari anche un messaggio per quelle che potrebbero essere pretendenti future, visto che la sua avventura al Goteborg non durerà poi cosi tanto tempo. “Come tutti sanno, sono qui con un contratto a breve termine, ma farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere il successo. Darò anima e corpo per questo club”.

Articoli recenti

Gattuso svela le sue aspettative per il Mondiale 2026: “Non rifaremo…” – Un’intervista senza filtri

Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…

1 ora ago

Sarri e la rinascita della Lazio: dalla quinta giornata in poi, il volo verso il successo

L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…

1 giorno ago

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

1 giorno ago

Inter, tegola a pochi giorni dall’Atalanta: la nota ufficiale

L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…

2 giorni ago

Lazio in attesa del verdetto cruciale: saldo zero o mercato libero? Il futuro degli acquisti a gennaio in bilico

Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…

2 giorni ago

Fullkrug al Milan: la giornata decisiva per l’attaccante del West Ham

Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…

2 giorni ago