L’Inter ha battuto l’Atalanta con un solo tiro in porta durante tutta la partita: l’ultima volta sulla panchina nerazzurra c’era Mourinho
Un solo tiro in porta. Tanto – o forse sarebbe il caso di dire così poco – è bastato all’Inter per piegare l’Atalanta e tornare in pieno controllo della propria condizione in classifica. I nerazzurri di Antonio Conte sono tornati a +6 sul Milan e momentaneamente possono gestire 10 punti di vantaggio sulla Juventus, che deve però recuperare la partita con il Napoli del girone d’andata.
La formazione di Antonio Conte somiglia tanto a quella Juventus operaia con cui il tecnico leccese ha inaugurato la lunga striscia di vittorie dei bianconeri. Rispetto a quella squadra i nerazzurri hanno indubbiamente una qualità tecnica superiore ma la filosofia di gioco dell’allenatore è rimasta invariata. La gara con l’Atalanta ne è stata la prova. La squadra di Gian Piero Gasperini ha messo alle corde Handanovic e compagni per diversi minuti del match ma non è riuscita a trovare ciò che ha premiato invece l’Inter: il gol. Il bene più prezioso del calcio, quello che decide le partite.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ai nerazzurri è bastato un gol di Milan Skriniar per credere ancora più concreto alla possibilità dello scudetto. La vittoria di questa sera dice a chiare lettere che l’Inter è l’assoluta favorita per aggiudicarsi la corsa.
I nerazzurri hanno conquistato i tre punti contro l’Atalanta calciando soltanto una volta nello specchio della porta. Non succedeva dal 5 aprile 2009. Il dato è stato ripescato dal profilo Twitter OptaPaolo, account ufficiale Twitter di Stats Perform sul calcio italiano.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Atalanta battuta: ecco come Conte ha screditato Pirlo
A giudicare dalla classifica sembrerebbe proprio che una storia simile potrebbe ripetersi pure in questa stagione. Corsi e ricorsi storici e incroci con i numeri. I tifosi nerazzurri faranno gli scongiuri.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…