L’Inter ha battuto l’Atalanta con un solo tiro in porta durante tutta la partita: l’ultima volta sulla panchina nerazzurra c’era Mourinho
Un solo tiro in porta. Tanto – o forse sarebbe il caso di dire così poco – è bastato all’Inter per piegare l’Atalanta e tornare in pieno controllo della propria condizione in classifica. I nerazzurri di Antonio Conte sono tornati a +6 sul Milan e momentaneamente possono gestire 10 punti di vantaggio sulla Juventus, che deve però recuperare la partita con il Napoli del girone d’andata.
La formazione di Antonio Conte somiglia tanto a quella Juventus operaia con cui il tecnico leccese ha inaugurato la lunga striscia di vittorie dei bianconeri. Rispetto a quella squadra i nerazzurri hanno indubbiamente una qualità tecnica superiore ma la filosofia di gioco dell’allenatore è rimasta invariata. La gara con l’Atalanta ne è stata la prova. La squadra di Gian Piero Gasperini ha messo alle corde Handanovic e compagni per diversi minuti del match ma non è riuscita a trovare ciò che ha premiato invece l’Inter: il gol. Il bene più prezioso del calcio, quello che decide le partite.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ai nerazzurri è bastato un gol di Milan Skriniar per credere ancora più concreto alla possibilità dello scudetto. La vittoria di questa sera dice a chiare lettere che l’Inter è l’assoluta favorita per aggiudicarsi la corsa.
I nerazzurri hanno conquistato i tre punti contro l’Atalanta calciando soltanto una volta nello specchio della porta. Non succedeva dal 5 aprile 2009. Il dato è stato ripescato dal profilo Twitter OptaPaolo, account ufficiale Twitter di Stats Perform sul calcio italiano.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Atalanta battuta: ecco come Conte ha screditato Pirlo
A giudicare dalla classifica sembrerebbe proprio che una storia simile potrebbe ripetersi pure in questa stagione. Corsi e ricorsi storici e incroci con i numeri. I tifosi nerazzurri faranno gli scongiuri.
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…